Cerca nel blog

giovedì 19 novembre 2015

MC-link: al 30 settembre 2015 ricavi consolidati pari a Euro 28,9 mln

·      Nei primi 9 mesi ricavi consolidati a Euro 28,9 mln, ricavi MC-Link spa a Euro 27,7 mln

·      Outlook 2015: per il Gruppo MC-Link ricavi consolidati pari a circa Euro 40 mln, EBITDA consolidato non inferiore a Euro 7,5 mln; per MC-link spa ricavi pari a circa Euro 38 mln, EBITDA non inferiore a Euro 7,3 mln

 

La Società incontrerà la Comunità Finanziaria giovedì 19 novembre nell'ambito della Small Cap Conference organizzata da Borsa Italiana (ore 15.00, Sala Blu 70)

 

Roma, 19 novembre 2015. MC-link, società quotata su AIM Italia tra gli operatori di riferimento nel mercato italiano delle comunicazioni elettroniche e, più specificamente, trasmissione dati, telefonia, accesso ad Internet, servizi di Data Center e Cloud, comunica i principali dati economico-finanziari relativi all'andamento gestionale al 30 settembre 2015.

Al 30 settembre 2015, il Gruppo MC-link registra ricavi consolidati pari a Euro 28,9 milioni[1]; la capogruppo MC-link SpA registra ricavi pari a Euro 27,7 milioni (Euro 27,1 milioni al 30 settembre 2014).

Sulla base dei positivi risultati la Società conferma, inoltre, l'Outlook 2015:

·       per il Gruppo MC-link ricavi pari a circa Euro 40 milioni, EBITDA non inferiore a Euro 7,5 milioni;

·       per MC-link spa ricavi pari a circa Euro 38 milioni, EBITDA non inferiore a Euro 7,3 milioni.

Nel primo semestre 2015 il Gruppo MC-link ha realizzato ricavi pari a Euro 19,5 milioni e un EBITDA margin del 22%. La Capogruppo ha registrato ricavi pari a Euro 18,8 milioni, un EBITDA margin del 22% e un Utile Netto di Euro 0,4 milioni.

La Società presenterà i risultati economico finanziari e il progetto di sviluppo nell'ambito della Small Cap Conference, che si terrà giovedì 19 novembre presso la sede di Palazzo Mezzanotte, Piazza degli Affari 6, Milano. La presentazione plenaria è prevista alle ore 15:00 presso la Sala Blu 70.

Si rende noto, inoltre, che la presentazione predisposta a tale scopo sarà messa a disposizione sul sito internet della Società all'interno della sezione Investor Relations.

Il comunicato è disponibile sul sito della Società www.mclink.it e sul sito www.emarketstorage.com

 

MC-link (MCK:IM), con sedi a Roma, Milano e Trento e circa 150 dipendenti, è tra i principali operatori italiani nel settore delle telecomunicazioni elettroniche e digitali. Fondata nel 1999 con l'acquisizione del ramo d'azienda dall'editore Technimedia, MC-link dispone di 3 data center ed è presente sull'intero territorio nazionale con una rete basata sull'innovativa tecnologia Carrier Ethernet che consente di offrire accessi in rame e in fibra ottica dalle caratteristiche superiori. MC-link si rivolge all'utenza Executive, Small & Medium Enterprise e SOHO con la fornitura di servizi dati, accessi ad internet a banda larga (ADSL, HDSL e SHDSL) e ultralarga (FTTCab eFibra Ottica), servizi di telefonia, servizi di hosting e di housing e un portafoglio di servizi gestiti, tra cui le soluzioni VPN (Virtual Private Network) per aziende multisede, servizi di sicurezza (firewall), servizi di data center in modalita cloud e di disaster recovery geografico. Grazie anche alla partnership con Dedagroup, tra i principali azionisti, MC-link è la prima realtà italiana in grado di proporre la filiera completa di soluzioni per lo sviluppo del Cloud Computing per il mondo delle imprese: dallo sviluppo dei servizi e delle applicazioni, alle infrastrutture virtuali e di datacenter, fino all'integrazione con la rete aziendale. Quotata su AIM Italia dal febbraio 2013, nel 2014 ha realizzato a livello di consolidato un valore della produzione pari a 37,1 milioni di euro e un EBITDA margin del 19,4%.




[1] La Società ha redatto per la prima volta il bilancio consolidato al 31 dicembre 2014; pertanto i risultati consolidati relativi al 30 settembre 2015 non risultano comparabili con il corrispondente periodo dell'esercizio 2014.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *