Cerca nel blog
giovedì 19 novembre 2015
Auto usate: a primo impatto con Nissan Juke, Toyota Rav4 e Volkswagen Golf SV
Sempre tra le auto usate disponibili in commercio, si possono trovare differenti versioni di Toyota Rav4 che è in commercio da parecchi anni, Suv che ogni anno ha apportato sempre qualche miglioria per rendersi appetibile al grande pubblico ed il suo successo si è affermato di anno in anno e nell'ultima produzuine, con il nuovo sistema multimediale Toyota Touch 2 con lo schermo di 6,1” e la trazione 4x4 abbinata al 2.0 turbodiesel da 124 CV che potrà convincerà anche i più scettici. Facile da guidare e confortevole sull’asfalto, la macchina si difende bene anche sugli sterrati: bloccando la distribuzione della coppia nel rapporto 50/50 tra assale anteriore e posteriore, si rivela efficace anche nei tratti difficili.
Tutto al suo posto, dunque, in questa giapponese ben fatta, forse l’unico problema per chi ama di più guidare fuori strada sono le marce lunghe che non aiutano anche se su fango e neve non si riscontrerà nessun tipo di problema. Il quattro cilindri non è vivace, ma svolge bene il suo lavoro e si distingue per la silenziosità di marcia e per le vibrazioni contenute, anche a freddo ed al minimo. I dati di velocità massima e scatto dichiarati (180 km/h e 11 secondi nello “0-100”) sono realistici, mentre i consumi dichiarati dalla casa automobilistica però sono abbastanza lontani da quelli provati su strada, infatti sono circa 14 al litro contr i 18 dichiarati dai giapponesi della Toyota.
Infine, tra l'usato in vendita si parla anche di fuoristrada, ovvero in questo caso di una wagon con forma da monovolume che si rifà totalmente alla Golf da cui prende le origini, aggiungendo la sigla “SV”, anche se è di 8 centimetri più lunga, ed un baule del 30% più capiente rispetto alla versione berlina, per il resto, si può affermare che l’abitacolo presenta assemblaggi curati e materiali di qualità.
La seduta è rialzata rispetto a quella della Golf, ma tra le curve quest’auto si guida davvero bene, infatti la Highline, con sospensioni più rigide e cerchi di 17”, è duretta, anche con gli ammortizzatori a controllo elettronico in modalità Comfort, mentre per quanto riguarda i motori possiamo citare l'esuberante 2.0 TDI omologato Euro 6, che si dimostra non male con i consumi calcolati dal computer di bordo:, ovvero 17 km/l, contro i 23,3 omologati.
Messaggio promozionale per conto di AutoCazzaniga.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento