Cerca nel blog

giovedì 19 novembre 2015

IR Top e Cassa Lombarda insieme per il "Club dell'Imprenditore": il progetto innovativo dedicato alla clientela private (HNWI) per opportunità di investimento alternative

Il primo appuntamento dedicato alla digital economy

Milano, 19 novembre 2015. Cassa Lombarda, banca italiana privata e indipendente, e PKB Privatbank, consociata svizzera, entrambe specializzate nel Private Banking e facenti parte del gruppo COFI, con la collaborazione di IR Top, leader in Italia nella consulenza specialistica sulle Investor Relations e la Comunicazione Finanziaria, hanno organizzano a Milano il primo incontro dedicato alla propria clientela di investitori.

Il progetto "Club dell'Imprenditore" ha l'obiettivo di fidelizzare la clientela HNWI creando opportunità di networking tra imprenditori e di offrire un servizio dedicato e distintivo per la valutazione di investimenti diretti su piccole e medie imprese. Tale iniziativa si inserisce nell'ambito della collaborazione con IR Top, soggetto indipendente leader sul mercato dei capitali con pluriennale esperienza nelle Investor Relations e nei processi di quotazione in Borsa. 

Il 18 novembre, in occasione del primo incontro, è stato presentato agli investitori un ristretto numero di società selezionate, Banzai, LVenture Group, Expert System e Mobyt, quotate sul mercato italiano, operative nell'ambito della digital economy e leader nel proprio settore di riferimento. 

Le presentazioni si sono completate con una sessione di Q&A e confronto tra investitori e rappresentanti delle società.

Paolo Vistalli, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Cassa Lombarda, ha così commentato: "Nel "Club dell'Imprenditore", i Clienti si incontreranno per sperimentare nuove possibilità di investimento in asset di nicchia. L'iniziativa risponde ad una richiesta della nostra Clientela e si inquadra, allo stesso tempo, nel costante percorso di modernizzazione della nostra Banca, che intende porsi anche come snodo di relazioni tra investitori e soggetti economici emergenti. La digital economy si sta rivelando un motore di crescita per il Paese e il networking tra investitori e impresa può essere una delle chiavi di volta per accelerare questo sviluppo all'interno del quale vogliamo porci come trait d'union tra le due parti. La Banca, in questa prima edizione del progetto, intende accompagnare gli investitori nel percorso di confronto con le aziende innovative del listino azionario italiano". 

Anna Lambiase, CEO & Founder di IR Top, ha così commentato: "Siamo molto lieti di affiancare Cassa Lombarda in un progetto innovativo che offre agli investitori private l'opportunità di diversificare il proprio portafoglio, in un'ottica alternativa alla tradizionale attività di asset allocation. Il progetto "Club dell'Imprenditore", condiviso con Cassa Lombarda, rappresenta un'occasione di incontro tra imprenditori che, attraverso un confronto diretto, potranno cogliere nuove opportunità di investimento e avviare nuove partnership strategiche. Cassa Lombarda rappresenta il promotore ideale di un progetto dedicato a una clientela di HNWI, grazie alla pluriennale esperienza nel settore del private banking. Questa iniziativa rappresenta inoltre l'inizio di un analogo possibile percorso futuro focalizzato su società non quotate che rappresentano eccellenze di nicchia e che hanno bisogno di capitale per crescere".

CASSA LOMBARDA banca privata indipendente focalizzata sul Private Banking nata nel 1923 e attiva da oltre 90 anni, è presente sul territorio con filiali a Milano, Bergamo, Busto Arsizio e Roma e ha un network di respiro internazionale essendo controllata dal gruppo lussemburghese COFI, unitamente a PKB – Privatbank AG. Offre soluzioni alla propria Clientela relativamente al patrimonio finanziario, personale e familiare, a quello d'impresa e alle esigenze di pianificazione, sempre con l'obiettivo di creare valore e proteggerlo. 

Cassa Lombarda infatti è attiva direttamente in quattro principali aree di business per la propria Clientela private: Asset Management, Consulenza Finanziaria e Consulenza allargata, Servizi bancari tradizionali ed infine Servizi di Corporate Finance e Corporate Lending. Ad oggi individui, famiglie e istituzioni hanno affidato alla Banca la gestione di oltre 4,5 mld di euro dei propri asset, convinti da un Istituto che abbina una lunga storia ad una costante attenzione all'evoluzione del mercato. L'acquisizione di nuove competenze e l'impiego di tecnologie innovative si sposano con l'esperienza pluriennale dei Private Banker di Cassa Lombarda, garantendo a ciascun Cliente le soluzioni più adatte alle sue esigenze. 

PKB Privatbank è un istituto bancario svizzero a vocazione internazionale fondato nel 1958 e specializzato nel Private Banking. Con sede a Lugano, succursali a Ginevra, Losanna, Zurigo e Bellinzona ed una Branch a Panama City. PKB è costituita da un team di circa 220 persone di molteplici nazionalità e lingue diverse. La Banca svolge principalmente attività di Private Banking, campo nel quale offre una vasta gamma di servizi, e completa il suo ventaglio di prestazioni con servizi di Corporate Banking e Capital Markets, settore nel quale è uno dei principali market maker indipendenti sul mercato primario delle obbligazioni in franchi svizzeri.

IR Top, Partner Equity Markets di Borsa Italiana, è leader in Italia nella consulenza specialistica sulle Investor Relations e la Comunicazione Finanziaria per società quotate e quotande. Fondata a Milano nel 2001, è corporate finance advisor per la quotazione in Borsa (IPO) e l'apertura del capitale a Investitori Istituzionali. Il team di IR Top è composto da professionisti con anni di esperienza sul mercato dei capitali (capitale di rischio e di debito). Ha maturato un solido track record sulle small & mid cap quotate sul mercato MTA e una posizione di leadership sul mercato AIM Italia, dedicato alle PMI di eccellenza. Organizza Investor Day su piazze finanziarie nazionali e internazionali per offrire alle società quotate relazioni di valore con investitori strategici e comunità finanziaria di riferimento. Con l'obiettivo di promuovere la Trasparenza del mercato AIM Italia a sostegno della Liquidità e del Commitment degli Investitori, IR Top organizza a Milano l'AIM Investor Day. 






--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *