Svolta nel rapporto tra librerie e eCommerce
I clienti di Amazon.it potranno ora scegliere di ricevere, senza costi aggiuntivi, i prodotti ordinati su Amazon.it nel punto di ritiro presso la libreria “Giunti al Punto" più vicina
LUSSEMBURGO,
18 novembre 2015 – Amazon annuncia che i propri clienti in Italia
possono ora scegliere di far consegnare i prodotti ordinati su Amazon.it
presso i Punti di ritiro posizionati all'interno di una delle 180
librerie Giunti al Punto.
Le
librerie Giunti al Punto sono distribuite su tutto il territorio
nazionale e sono presenti nei centri commerciali, nei punti nevralgici
di numerose città italiane, in 7 aeroporti e 3 stazioni ferroviarie;
offrono orari di apertura particolarmente estesi, con apertura alle 9 e
chiusura anche fino alle 22, adatti per rispondere alle esigenze di
qualsiasi cliente Amazon.
I
clienti potranno selezionare direttamente su Amazon.it la libreria con
posizione e orari di apertura più adeguati alle proprie esigenze. Il
nuovo servizio è disponibile senza costi aggiuntivi.
“Amazon
è impegnata nell'offrire ai propri clienti sempre maggiori opzioni di
consegna che consentano di ricevere il proprio ordine in modo rapido,
comodo e sicuro”, afferma Xavier Garambois, Vice President Amazon Europe Retail. “L'accordo
siglato con il Gruppo Giunti per creare una relazione sempre più
stretta fra il negozio fisico e quello online giunge così a un nuovo
sviluppo significativo che porta un indubbio vantaggio a tutti i
clienti".
“Siamo
infatti lieti di poter dare ai nostri clienti l’opportunità di ordinare
su Amazon.it e di avere i propri ordini consegnati nella libreria Giunti
al Punto più vicina a loro”, afferma Francois Nuyts, Country Manager di Amazon.it e Amazon.es. “I
Punti di ritiro delle librerie Giunti al Punto offrono numerosi
vantaggi: una distribuzione su tutto il territorio nazionale e orari di
apertura estesi, anche fino alle 10 di sera e anche nei fine-settimana. I
clienti di Amazon.it che non hanno la possibilità di ricevere la
spedizione al proprio domicilio, possono usufruire delle consegne più
veloci di Amazon e programmare di ritirare il prodotto nell’orario e nel
posto più comodi per loro.”
“È con grande soddisfazione che annunciamo questo ulteriore accordo con Amazon”, dichiara Martino Montanarini, AD del Gruppo Giunti.
“Le librerie Giunti al Punto ora potranno non soltanto vendere i
Kindle, ma anche essere il Punto di ritiro degli acquisti effettuati
online su giuntialpunto.it e amazon.it.
Un servizio aggiuntivo per tutti i clienti, uno sviluppo importante per
gli accordi di collaborazione fra Giunti e Amazon, volti a rendere
sempre più stretto il legame fra negozi fisici e negozi online.”
I clienti
potranno cercare su Amazon.it le librerie Giunti al Punto più vicine, in
base al proprio indirizzo, a un codice postale o a un punto di
interesse, per selezionare il Punto di ritiro che preferiscono.
Il
servizio Punti di ritiro è disponibile, senza costi aggiuntivi, con la
modalità di consegna 1 giorno o 2 giorni per i clienti Prime e con la
modalità di consegna standard per tutti gli altri clienti non abbonati
al servizio Prime.
I clienti
di Amazon.it potranno selezionare la libreria Giunti al Punto dove
desiderano ricevere il proprio ordine e il sistema mostrerà gli orari di
apertura e la posizione di ogni Punto di ritiro, in modo da poter
pianificare il momento in cui ritirarlo.
I clienti
potranno poi ritirare i propri prodotti presso la libreria, entro 14
giorni, mostrando un documento d’identità o delegare al ritiro una terza
persona. Amazon informerà il cliente appena il prodotto sarà
disponibile per il ritiro presso la libreria Giunti al Punto
selezionata.
Amazon.comAmazon
ha aperto nel luglio 1995 nel World Wide Web. L’azienda è guidata da
tre principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso
la concorrenza, passione per l’innovazione e visione a lungo termine. Le
recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni
personalizzate, Prime, Fulfillment by Amazon, AWS, Kindle Direct
Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono
alcuni dei prodotti e servizi introdotti da Amazon.
Nessun commento:
Posta un commento