Pagine

giovedì 24 dicembre 2015

Al Mercato di Porta Genova… per mangiarne di tutti i colori

Al Mercato di Porta Genova… per mangiarne di tutti i colori

La campagna di UNAPROA "Nutritevi dei colori della vita" fa tappa all'ex scalo ferroviario trasformato nella nuova agorà dei milanesi


Il Mercato di Porta Genova diventa di tutti i colori (di frutta e verdura). Frutta e verdura possono essere bianche, giallo-arancio, verdi, rosse e blu-viola e ciascun colore corrisponde a sostanze specifiche ad azione protettiva. Sono proprio i 5 colori del benessere e le loro proprietà i protagonisti della campagna Nutritevi dei colori della vita (www.nutritevideicoloridellavita.com), che fino al 10 gennaio torna al market di ortofrutta della ex area dello scalo ferroviario di Porta Genova, rinata dal maggio scorso a nuova vita e diventata la nuova agorà dei milanesi.

La campagna di promozione e informazione di UNAPROA, cofinanziata da Unione europea e Stato italiano, fa capolino tra la grande varietà di prodotti tipici e food&drink per tutti i gusti, arricchendo il reparto ortofrutta del Mercato con colorati allestimenti e gadget, ma soprattutto con un prezioso messaggio di benessere. Come ricordano gli spot video e radio trasmessi e la Guida ai colori del benessere che verrà distribuita a tutti gli ospiti del Mercato, dobbiamo mangiare ogni giorno almeno 5 porzioni di frutta e ortaggi di tutti e 5 i colori per garantire al nostro organismo il giusto apporto di nutrienti e fitocomposti per mantenerci in salute. Per raggiungere proprio tutti, questo importante suggerimento di benessere sarà anche itinerante. Il team del Mercato di Porta Genova, in cargo bike per le strade di Milano, distribuirà a tutti il materiale informativo della campagna, ricordandone il contenuto.

"È doveroso portare l'importante messaggio della nostra campagna in luoghi dedicati al cibo e alla socialità, quale è il Mercato di Porta Genova – commenta il Presidente di UNAPROA Ambrogio De Ponti -. Un luogo che è l'esaltazione dell'eccellenza della filiera agroalimentare italiana è la cornice ideale per ribadire la diretta connessione tra alimentazione e salute, ricordando ancora una volta quanto confermano numerosi e autorevoli studi scientifici: mangiare almeno 5 porzioni al giorno di frutta e verdura di colore diverso è una ricetta semplice e concreta per avere un ruolo attivo nella costruzione del nostro benessere".





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento