Cerca nel blog

giovedì 24 dicembre 2015

Al Mercato di Porta Genova… per mangiarne di tutti i colori

Al Mercato di Porta Genova… per mangiarne di tutti i colori

La campagna di UNAPROA "Nutritevi dei colori della vita" fa tappa all'ex scalo ferroviario trasformato nella nuova agorà dei milanesi


Il Mercato di Porta Genova diventa di tutti i colori (di frutta e verdura). Frutta e verdura possono essere bianche, giallo-arancio, verdi, rosse e blu-viola e ciascun colore corrisponde a sostanze specifiche ad azione protettiva. Sono proprio i 5 colori del benessere e le loro proprietà i protagonisti della campagna Nutritevi dei colori della vita (www.nutritevideicoloridellavita.com), che fino al 10 gennaio torna al market di ortofrutta della ex area dello scalo ferroviario di Porta Genova, rinata dal maggio scorso a nuova vita e diventata la nuova agorà dei milanesi.

La campagna di promozione e informazione di UNAPROA, cofinanziata da Unione europea e Stato italiano, fa capolino tra la grande varietà di prodotti tipici e food&drink per tutti i gusti, arricchendo il reparto ortofrutta del Mercato con colorati allestimenti e gadget, ma soprattutto con un prezioso messaggio di benessere. Come ricordano gli spot video e radio trasmessi e la Guida ai colori del benessere che verrà distribuita a tutti gli ospiti del Mercato, dobbiamo mangiare ogni giorno almeno 5 porzioni di frutta e ortaggi di tutti e 5 i colori per garantire al nostro organismo il giusto apporto di nutrienti e fitocomposti per mantenerci in salute. Per raggiungere proprio tutti, questo importante suggerimento di benessere sarà anche itinerante. Il team del Mercato di Porta Genova, in cargo bike per le strade di Milano, distribuirà a tutti il materiale informativo della campagna, ricordandone il contenuto.

"È doveroso portare l'importante messaggio della nostra campagna in luoghi dedicati al cibo e alla socialità, quale è il Mercato di Porta Genova – commenta il Presidente di UNAPROA Ambrogio De Ponti -. Un luogo che è l'esaltazione dell'eccellenza della filiera agroalimentare italiana è la cornice ideale per ribadire la diretta connessione tra alimentazione e salute, ricordando ancora una volta quanto confermano numerosi e autorevoli studi scientifici: mangiare almeno 5 porzioni al giorno di frutta e verdura di colore diverso è una ricetta semplice e concreta per avere un ruolo attivo nella costruzione del nostro benessere".





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *