Cerca nel blog

giovedì 17 dicembre 2015

Fiori a destinazione con Italflora

Italflora è un servizio che permette di consegnare fiori a domicilio in qualsiasi zona d'Italia sfruttando da un lato la rapidità del web e dall'altro lato l'affidabilità di un network di fioristi esperti e qualificati. La vasta scelta di piante e omaggi floreali, per un assortimento completo e decisamente variegato, è uno dei punti di forza di questa proposta, grazie alla quale si possono trovare composizioni adatte a tutte le occasioni, dai matrimoni ai compleanni, dagli anniversari alle feste di laurea.

La spedizione fiori a Napoli, Roma, Milano e in tutte le altre città del nostro Paese è agevolata grazie al sito www.italflora.it, su cui si può fare shopping in modo sicuro e, soprattutto, garantito. Sin dall'home page il sito mette chiaramente in evidenza quali sono le procedure da seguire per ordinare, inviare e pagare i fiori, con istruzioni dettagliate ma semplici: in effetti, tutto è molto intuitivo, e con un paio di clic si può spedire l'omaggio voluto. Al momento dell'acquisto, viene mostrato un form all'interno del quale devono essere inseriti tutti i dati necessari: oltre a quelli del mittente, viene chiesto anche un numero di telefono del destinatario, così che questo possa essere contattato nel caso in cui non fosse presente all'indirizzo segnalato al momento della consegna.

La versatilità e l'elasticità sono le caratteristiche più apprezzabili di questo servizio, che permette - per esempio - di modificare gli ordini effettuati, sia al telefono che tramite posta elettronica, o addirittura di cancellarli, nell'eventualità in cui si sia incappati in un imprevisto. E non è tutto, perché gli ordini sono sempre tracciabili, visto che per conoscere lo status delle consegne si possono usare i contatti mail o telefonici in modo semplice ed efficace.

Ovviamente, trattandosi di web, non ci sono orari da rispettare: anche nel bel mezzo della notte si può decidere di dedicarsi alla scelta di un bouquet di fiori di campo o di un affascinante mazzo di rose, pagando subito. Il tutto, naturalmente, senza uscire di casa e senza avere l'incombenza di dover recarsi fisicamente da un fiorista, anche con il rischio di non trovare quel che si vuole e, quindi, con l'obbligo di andare da un'altra parte. Si può dire addio, ora, a questi inconvenienti, perché la disponibilità di un catalogo virtuale, che può essere esplorato in qualunque momento, è sinonimo di comodità e di praticità.

Vale la pena di visitare il sito per conoscerne e iniziare ad apprezzarne tutti i vantaggi, anche perché è presente una sezione dedicata alle Faq in cui chiunque può trovare una risposta a qualsiasi tipo di dubbio o di interrogativo. Non resta altro da fare che scegliere la composizione più profumata, più colorata, più attraente, più intrigante o più evocativa tra le tante a disposizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *