
La denuncia viene da Marco Marà, delegato ai problemi archeologici per l'Amministrazione comunale quale referente del sindaco e presidente del ricostituito Archeoclub.
L'antica Fonte Parere, posta lungo la Strada Statale 80 per Teramo a ridosso dell'omonima via, è stata spazzata via dopo secoli di onorato servizio per la popolazione locale.
E Marco Marà, è riuscito a sapere il nome dell'autore dello scempio anche se, per il momento, non vuole rivelarlo. In compenso è riuscito a fotografare una parte dell'intervento distruttivo.
Il presidente dell'Archeoclub di Giulianova non si è comunque fermato e, con lettera del 23 novembra scorso, ha allertato le Autorità comunale, oltre alla Sopraintendenza per i Beni Archeologici dell'Abruzzo.

Così conclude la lettera il presidente dell'Archeoclub: "Pertanto si chiede l'intervento immediato nei confronti degli autori del barbaro intervento al fine di accertarne le responsabilità e cercare di recuperare e salvaguardare quello che purtroppo oggi si potrebbe ancora recuperare.
Con l'auspicio che la presente sensibilizzi gli animi degli Amministratori e che serva, sotto mia testimonianza, ad individuare i responsabili cosicché vengano ai termini di legge redarguiti e sanzionati". Ad oggi nulla si è ancora mosso.
La Rivoglio Subito !
RispondiEliminaLa Mia Infanzia ; La Nonna .