Factory Performance (1) ha presentato ufficialmente la locandina del docu-film LA RIVELAZIONE, che vede come protagonista l'autore del Manifesto del Marketing Etico.
La produzione del docu-film LA RIVELAZIONE ha presentato la locandina ufficiale. La locandina è stata publicata alle 9 in punto sulla pagina facebook (www.facebook.com/LaRivelazioneDocufilm) del film e sull'account Twitter (https://twitter.com/LaRivelazione).
Il lancio, anticipato da un countdown di una settimana attraverso i social, ha riscosso fin dai primi minuti un gran successo in termini di visualizzazioni e interazioni sui post.
La locandina vede campeggiare il volto del protagonista, l'esperto di marketing Emmanuele Macaluso, autore del Manifesto del Marketing Etico e divulgatore scientifico. (2)
Un "omaggio dovuto" secondo la produzione, e che ben si comprende leggendo la sinossi del film tratta dal sito ufficiale:
"La Rivelazione"© è un docu-film che racconta un evento di infotainment – presentato da Emmanuele Macaluso – e ripreso in una suggestiva location comprensiva di pubblico.
L'incontro di divulgazione scientifica, ispirato ai principi del Manifesto del Marketing Etico, e che avviene con l'innovativa formula dell'infotainment, fa parte delle molte attività che Emmanuele Macaluso svolge ormai da 2 anni per condividere sul territorio, con il grande pubblico, i "trucchi sporchi del marketing".
Grazie alle indicazioni di uno dei più influenti esperti di marketing del Paese, messaggi subliminali, false malattie, tecniche di condizionamento, creazione di falsi bisogni, greenwashing e comunicazione mendace, diventano termini che prendono forma davanti agli occhi del pubblico, mettendolo nelle condizioni di potersi difendere.
Prossimamente la produzione renderà pubblica la data di uscita del docu-film, attesa per il 2016.
Ulteriori informazioni su www.larivelazione-ilfilm.com
LA PRODUZIONE: FACTORY PERFORMANCE
Factory Performance © è un'associazione senza scopo di lucro di Torino, che si pone come obiettivo quello di fare divulgazione e comunicazione attraverso i propri canali e supporti.
L'associazione, in passato, ha già prodotto e pubblicato diversi video ed è detentrice dei diritti della campagna di sensibilizzazione sociale I Want / I Fight ©.
L'associazione ha al suo interno una press division che si occupa della gestione stampa e media delle attività svolte da Factory Performance © e dai partner.
Maggiori informazioni all'indirizzo: http://factoryperformance.blogspot.com
SHORT BIO DEL PROTAGONISTA: EMMANUELE MACALUSO
Emmanuele Macaluso nasce in Francia nel 1977 da genitori italiani, ed è un esperto di marketing, docente, saggista e divulgatore scientifico.
Nel 2003 inizia la sua carriera di formatore e diventa il più giovane docente di Tecnica Turistica Applicata e Marketing d'Italia ad insegnare in un istituto statale.(1)
Nel 2009 apre il suo blog "The Marketing Blog", attraverso il quale condivide nel web case history e altri articoli sul marketing e il dirty marketing.(2)
Nel novembre del 2011 presenta ufficialmente e in contemporanea il Manifesto del Marketing Etico (3) e il saggio "Bende Invisibili – Manifesto del Marketing Etico" (4). Da allora, attraverso la formula dell'infotainment, divulga i temi dell'etica nel marketing, incontrando migliaia di persone in giro per l'Italia e diventando, secondo la stampa un'autentica science-star.(5-6)
Dal maggio 2012 conduce insieme a Gianluca Gobbi la trasmissione radiofonica "Fuori la Verità" in onda in diretta su RadioFlash fm 97,6 (7), attraverso la quale svolge attività di divulgazione scientifica spiegando al pubblico radiofonico i trucchi del marketing sporco.
L'esperienza divulgativa del Manifesto del Marketing Etico prende vita sulla schermo attraverso il docu-film "La Rivelazione – Qualcuno ha creato i tuoi falsi bisogni" (8-9) prodotto dal Factory Performance, e che vede lo stesso Macaluso come protagonista.(10-11)
Nel 2014 pubblica il suo secondo saggio dal titolo "Dirty Marketing" e inizia il suo secondo tour di presentazione.
Riconoscimenti
- Novembre 2015 - Il saggio "Dirty Marketing" edito da Golem Edizioni viene insignito del Marchio della Microeditoria di Qualità 2015 per la sezione saggistica
- Novembre 2014 - Il saggio "Dirty Marketing" edito da Golem Edizioni viene inserito all'interno della biblioteca del Centro Unesco di Torino
- Luglio 2014 - il saggio "Bende Invisibili" edito da Marco Valerio Edizioni viene inserito all'interno della biblioteca del Centro Unesco di Torino
- Novembre 2009 - Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano conferisce al "Comitato Giù le Mani dai Bambini Onlus" la Targa d'Argento per valore civile nel periodo di coordinamento della segreteria nazionale dell'Ente
- Aprile 2007 - Riconoscimento formale rilasciato per motivi sociali dalla Circoscrizione 9 della Città di Torino
- Settembre 2003 - Diviene il più giovane docente di "Tecnica Turistica Applicata e Marketing" d'Italia ad essere impiegato in un Istituto Statale.
(1) http://mymarketing.net/index.php?art_id=1709&sez_id=4
(2) http://emacaluso.blogspot.com
(3) http://www.manifestodelmarketingetico.org/download.html
(4) http://www.marcovalerio.com/libreria/product_info.php?products_id=543&osCsid=a2a547d57a55cccc2b495b5f58b0b424
(5) http://fai.informazione.it/detailcom.aspx?id=66ac4e18-938c-435b-a21f-db0c73e788d7
(6)http://oknotizie.virgilio.it/info/21a48a3144499ed5/emmanuele_macaluso_una_science-star_protagonista_del_docu-film_la_rivelazione_.
(7) http://www.radioflash.to/programmi/fuorionda/fuorilaverita/
(8) http://www.larivelazione-ilfilm.com/
(9) http://www.mymovies.it/film/2013/larivelazione/
(10) http://www.larivelazione-ilfilm.com/web%20pages/protagonista.html
(11) http://www.mymovies.it/filmografia/?s=106765
Nessun commento:
Posta un commento