Pagine

giovedì 18 febbraio 2016

La nuova offerta Cisco Digital Solutions aiuta le aziende a essere competitive e ad accelerare la business transformation

Milano – 18 febbraio 2016:  La cosiddetta Digital Disruption significa poter arrivare a risultati di business più velocemente. Cisco può aiutare le aziende  a trasformare la loro attività e e a cogliere le opportunità di crescita rappresentate da questa prospettiva ormai concreta.  
Con l’introduzione di nuove soluzioni in ambito Customer Experience, Workforce Experience e Digital Ceiling - Cisco annuncia una serie di offerte in grado di portare i modelli di business ad un livello completamente nuovo.

Nell’era della digitalizzazione, anche le aspettative crescono rapidamente. Le aziende devono stare al passo con il progresso, al fine di ottenere un vantaggio strategico con i propri clienti – e anche con i dipendenti. Per diventare un’azienda digitale di successo, le imprese devono poter rispondere a queste domande:

Stiamo usando capacità predittive e di analisi per personalizzare l'esperienza dei nostri clienti?
Stiamo facendo il massimo in termini di efficienza della forza lavoro e fidelizzazione dei dipendenti?
Stiamo trasformando i modelli di business per massimizzare il valore e ottimizzare le attività?

Le nuove soluzioni digitali Cisco si basano su progettazione convalidata e casi d’uso. Si tratta di soluzioni che includono hardware, software e servizi. Il software è stato progettato per fornire agli oltre 60 partner dell’ecosistema Cisco la flessibilità necessaria per estendere la funzionalità e il valore attraverso i casi d'uso , il tutto senza rischi.

Soluzioni digitali per Customer Experience: Tre nuove offerte
Il cliente è re. Fornire un’esperienza migliore, così come poter misurare e ottimizzare ogni interazione con il cliente, sono i concetti alla base di queste nuove offerte. Acquisire queste informazioni rafforza i rapporti con i clienti e li fidelizza. Inoltre, anche il fatturato riceve una spinta positiva dai rapporti con i clienti.

Competenza virtuale: questa soluzione offre interazioni semplici e in tempo reale con gli esperti. Ovunque - su qualsiasi dispositivo. Dai quesiti sulle polizze assicurative on demand alla richiesta di accesso in remoto alle informazioni sanitarie – quello che gli utenti desiderano, quando lo desiderano. Le componenti essenziali di questa offerta includono Cisco Unified Call Manager, Cisco Unified Contact Center, Cisco UCS Server, e altro ancora.

Esperienza mobile: esperienze mobile personalizzate e differenziate sono al centro di questa soluzione. La maggior parte delle persone che utilizzano i cellulari per la ricerca di un prodotto da acquistare, effettivamente acquista quel prodotto? Le soluzioni Cisco consentono di ottenere maggiori ricavi e di rafforzare il rapporto con i propri clienti. Le componenti essenziali di questa offerta includono Connected Mobile Experience, Enterprise Mobility Service Platform, e altro ancora.

Filiale intelligente: rendimenti al riparo da rischi. Questa soluzione consente una rapida implementazione di servizi completi e sicuri nelle filiali - fondamentali per una migliore esperienza dei clienti. Le componenti essenziali di questa offerta includono Cisco 4000 Series Integrated Services Routers and Security Bundle, Catalyst 3850 Switches, UCS E-Servers, e altro ancora.

Soluzioni digitali per Workforce Experience: Una nuova offerta
I dipendenti sono il collante. Ma è essenziale creare un ambiente di lavoro che sia collaborativo e digitale per mantenere i propri talenti e attirare le nuove generazioni in cerca di uno spazio flessibile in cui collocarsi. Cisco aiuta a creare esperienze personalizzate per i e in linea con i diversi stili di lavoro per promuove un ambiente ideale in grado di trattenere gli skill più preziosi.

Workspace Productivity: migliorare la produttività e ridurre i costi. Basata su soluzioni di collaboration e di videoconferenza, questa offerta si compone di varie tipologie di “stanze” standard che consentono di impostare le proprie preferenze. Le componenti essenziali di questa offerta includono: Cisco Video end-point, TelePresence Management Suite, e Cisco UCS Server.

Digital Ceiling Framework: nuove soluzioni di illuminazione dai partner Digital Ceiling
Anche gli edifici stanno diventando qualcosa di personale. Digital Ceiling di Cisco consente la convergenza tra i sistemi building tra cui l'illuminazione, il riscaldamento, il raffreddamento, i sensori e altri dispositivi attuatori. 

Quando ogni parte dell’edificio collabora con le altre è possibile aumentare l'efficienza, ridurre i costi e consentire agli utenti esperienze uniche. Un vantaggio su tutti i fronti: la creazione di edifici che non sono solo intelligenti, ma anche connessi, sicuri e facile da gestire.

La comunità di partner per arricchire la soluzione. Con 15 partner, tra cui molte aziende leader di settore, l’esperienza collettiva va a toccare anche i settori dell'illuminazione, building automation, attivatori e ISV. Gli utenti Digital Ceiling possono anche contare sull’ecosistema globale di partner di Cisco. Integrando i vari aspetti e fornendo un framework Digital Ceiling, siamo in grado di consentire una comunicazione aperta e sicura, come un nuovo Information Exchange.
Accesso all’Information Exchange. Questo facilita l'interoperabilità tra dispositivi, sensori e attuatori, consentendo una comunicazione più efficiente sul CoAP - un protocollo basato su standard e protocollo IoT.
lluminazione. Nuove soluzioni di illuminazione in grado di comunicare sulla rete IP prodotte da aziende leader del settore illuminazione tra cui Cree, Phillips, e altre ancora.
Ottimizzazione della rete Cisco. La soluzione prevede switch avanzati che consentono l'illuminazione e la building automation per funzionare su una rete IP convergente. Inoltre, include caratteristiche come Power over Ethernet (PoE), Fast Boot, Smart Install, e software per l'integrazione dei sensori (tra cui movimento, luce, temperatura, infrarossi e umidità).

Nota: Cisco Digital Ceiling prevede l’integrazione con Customer Experience e Workforce Experiences --- all’interno del medesimo portafoglio delle Cisco Digital Solution.

"Le aziende che abbracciano la trasformazione digitale stanno prendendo decisioni importanti che le rendono uniche nel mercato”, ha dichiarato John Brigden, SVP di Cisco, Software Group. “Sanno riconoscere il valore della differenziazione competitiva e identificare e cogliere ciò che ne favorisce la crescita. Soluzioni come Customer Experience e Workforce Experiences di Cisco, così come Digital Ceiling, sono stati progettate pensando a tutto questo. Si tratta di soluzioni digitali appositamente studiate per permettere alle aziende di essere competitive e a trarre maggior profitto dalla digitalizzazione."

Testimonianze dei partner e dei clienti

Mark Goldman: Nationwide Building Society, Divisional Director – Central Distribution: "Grazie alla collaborazione con Cisco, abbiamo introdotto una soluzione tecnologica pionieristica nel nostro servizio Nationwide NOW. Una soluzione che ha trasformato il nostro modo di entrare in contatto con i clienti in tutta la nostra rete di filiali e che sottolinea il nostro impegno per soddisfare le mutevoli esigenze dei nostri clienti. Continueremo a portare avanti la nostra “agenda digitale” senza perdere di vista il valore che i nostri clienti ripongono nel supporto e nella consulenza faccia a faccia."

David K. Akridge: Mobile County Public Schools Executive Manager, Information Technology:  "La Mobile County Public Schools ha realizzato un progetto che prevede l’integrazione dell’illuminazione con una tecnologia intuitiva in grado di personalizzare gli ambienti di apprendimento e per fornire più valore di quanto avremmo mai immaginato. Oltre all’elevata efficienza energetica e alle prestazioni, ora abbiamo la possibilità di regolare il colore della nostra illuminazione per creare aule personalizzate e ancora più confortevoli ".

Michael Gresty: Rifiniti, CEO: "La trasformazione digitale del posto di lavoro ora si estende all’analisi dei dati sull’efficienza sul posto di lavoro e sulla collaborazione tra i dipendenti. La chiave per sfruttare l’‘Internet of Everything’ risiede nella capacità di implementare “l'analisi delle cose” che trasforma i dati in informazioni strategiche illimitate."

Nessun commento:

Posta un commento