Lo ha dichiarato Andrea Santoro, presidente del Muncipio IX-Eur che questa mattina ha eseguito un sopralluogo nell'area dove sono stati avviati i lavori.
«Nel nostro territorio nel 2015, grazie al coordinamento tra Municipio, prefettura, forze dell'ordine e Polizia Locale c'è stata una diminuzione drastica dei reati contro la persona ma stiamo registrando un aumento dei reati contro il patrimonio: nei prossimi giorni partirà un ulteriore pattugliamento dei beni monumentali dell'Eur da parte di Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale che eseguiranno servizi mirati di monitoraggio in funzione antivandali – aggiunge Santoro.
Vogliamo far partire anche una Control Room per la sicurezza dell'Eur, cioè un sistema di monitoraggio più stringente che coinvolgerà le forze dell'ordine e integrerà gli strumenti di vigilanza di tutti gli Enti e delle aziende che operano all'Eur. Il progetto sarà verificto e perfezionato con la Prefettura in modo da efficientare tutto il meccanismo della sorveglianza e del pronto intervento – ha concluso Andrea Santoro».
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento