Dacia e Udinese lanciano “Dacia Family Project”, un innovativo progetto
rivolto alle famiglie, per fare della nuova “Dacia Arena” la casa di
tante famiglie di tifosi.
Le speranze, i progetti, la vita che cambia e le passioni a cui non si rinuncia.
I futuri genitori si raccontano su www.daciafamilyproject.it
I futuri genitori si raccontano su www.daciafamilyproject.it
#DaciaFamilyProject
Nel
2014 le aziende, nel 2015 le associazioni sportive, nel 2016 Udinese
Calcio e Dacia decidono di supportare simbolicamente le famiglie.
Da una ricerca del Censis dal titolo «I valori degli italiani»,
elaborata in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia (2011), la
famiglia è risultata essere al primo posto dell’universo valoriale per
il 65,4% degli Italiani. Un pilastro della nostra società.
Udinese Calcio e il suo
main sponsor scendono, quindi, di nuovo in campo, forti del
successo riscosso dalle due precedenti edizioni di Dacia Sponsor Day,
per raggiungere un nuovo, ambizioso traguardo: far tornare le famiglie
allo stadio e riempire la nuova “Dacia Arena” dell’entusiasmo,
del sano tifo e dell’energia positiva che solo una famiglia, unita più
che mai dalla “fede” calcistica, è capace di sprigionare.
Per
far ciò è stata lanciata, oggi, una nuova iniziativa rivolta a chi una
famiglia la sta costruendo davvero, tra difficoltà, speranze
e voglia di diventare genitori. Dacia e Udinese lanciano “Dacia Family
Project”, un’idea pensata per supportare simbolicamente chi desidera
formare una famiglia, ma anche per far sì che “Dacia Arena” diventi non
solo la nuova casa di Udinese, ma anche la casa
di tante famiglie di tifosi dove vivere la passione per il calcio senza
rinunce, ma condividendola alla gioia di un figlio.
Come
stanno vivendo le future mamme e i futuri papà l’entusiasmo di questa
nuova esperienza? Quali sono le loro speranze ed i progetti?
Com’è nata la scelta di creare una famiglia e come stanno cambiando i
ritmi, lo stile di vita e l’organizzazione della giornata? Come fare per
non rinunciare, tra le mille nuove esigenze, alle proprie passioni ed
interessi, come il calcio e la squadra del
cuore?
Dal
18 febbraio, e fino al 15 marzo, tutte le coppie in attesa di un
bambino, tifose dell’Udinese e non solo, avranno la possibilità di
raccontare la loro storia, le emozioni vissute, gli episodi e gli
aneddoti più curiosi ed originali sul sito
www.daciafamilyproject.it.
Gli autori delle “storie” più originali – che meglio descriveranno la
scelta di formare una famiglia senza rinunciare agli hobby e alle
passioni di sempre – potranno usufruire
di un biglietto “di coppia” per Udinese – Napoli del 3 aprile prossimo e
soprattutto di un abbonamento “family”, per quattro persone, per
seguire in Casa l’Udinese, in una stagione calcistica a scelta tra le
prossime tre. Quando magari il nuovo nato sarà già
abbastanza grande per vivere dagli spalti, insieme a mamma e papà, le
emozioni di un goal.
“Dacia
Family Project” non chiama a raccolta solo le famiglie dal cuore
bianconero, ma, con la generosità che contraddistingue Dacia,
pensa anche ai tifosi “ospiti”. Infatti, saranno anche le coppie in
dolce attesa di ogni parte d’Italia a poter raccontare la loro
esperienza su
www.daciafamilyproject.it.
In occasione di una partita a scelta delle prossime 3 stagioni
calcistiche, le coppie protagoniste dei racconti più coinvolgenti
potranno usufruire di un biglietto per seguire
in trasferta, dagli spalti della nuova “Dacia Arena”, la loro squadra
del cuore e conoscere il nuovo stadio attraverso una visita speciale.
«Il
successo riscontrato da Dacia Sponsor Day, nelle sue varie edizioni, ha
ispirato Dacia ed Udinese a concepire per il terzo anno
una nuova iniziativa, questa volta rivolta ad un pubblico caro
all’Italia e agli italiani, la famiglia.
La partnership ormai pluriennale tra Dacia e Udinese Calcio fonda il
proprio successo sullo stesso universo valoriale fatto soprattutto di
generosità, oltre che di concretezza e di dinamismo, ed è questo
l’ingrediente principale che ha ispirato il progetto
che presentiamo oggi, in questa nuova cornice di Dacia Arena. Siamo
felici di consentire alle giovani coppie di non rinunciare alla loro
passione sportiva.»
ha dichiarato Francesco Fontana-Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine Renault Italia.
“Siamo
felici di ospitare questa presentazione della nuova campagna Dacia. Si
tratta di un progetto che testimonia ancora
una volta l'affiatamento che lega da anni ormai Udinese Calcio e Dacia.
Dacia ha saputo più di altri sponsor nel calcio utilizzare nella sua
comunicazione la partnership con il club. Il Dacia Family Project premia
le famiglie ed è in linea con le attività
che il club promuove per portare genitori e figli allo stadio. Il
calcio ha bisogno di tornare ad essere vissuto con gioia e serenità. Non
c’è argomento più efficace delle famiglie per trasferire valori
positivi a questo sport fantastico, il gioco più bello
del mondo.
Con
orgoglio, insieme a Dacia, lanciamo ancora una volta da Udine un
messaggio di positività e speranza per il futuro del calcio e dello
sport”
ha dichiarato Franco Soldati, Presidente di Udinese Calcio.
L’iniziativa
di Dacia e Udinese si inserisce all’interno di un contesto, come quello
italiano, nel quale gli indici di natalità e la percentuale
di giovani coppie che decidono di formare una famiglia sono molto
bassi. Secondo i più recenti dati Istat, il
numero delle nascite registrate nel 2014 nel nostro Paese è stato il più basso dall’Unità d’Italia ad oggi: circa 500mila. Si fanno meno figli e sempre più tardi; l’età media delle neo-mamme è salita, infatti, a 31 anni e mezzo.
Non sorprende dunque se l’Italia diventa un
Paese sempre più vecchio, con l’età media della popolazione che ha ormai
raggiunto i 44 anni, così distribuita per grandi classi d’età: la
maggioranza dei cittadini, il 64,4%, ha un’età compresa
tra i 15 e i 64 anni; ben il 21,7% va dai 65 anni in su; solo il 13,8%
ha un’età pari o inferiore a 14 anni.
Generosità, Concretezza, Passione e Dinamismo:
I valori alla base della partnership tra Dacia e Udinese
Dacia
Family Project nasce dalla fortunata partnership siglata nel 2009 tra
Dacia e Udinese Calcio. Un legame tra due realtà d’eccellenza
- basato sui valori di generosità, concretezza, passione e dinamismo –
che ancora una volta dimostrano tutta la loro capacità innovativa, la
volontà di essere pionieri di
concept e approcci ancora inesplorati, nel mondo dell’auto e in quello dello sport.
Da
un lato Udinese Calcio che, anche attraverso la nuova “Dacia Arena”, si
propone ancora una volta quale modello nel panorama calcistico
europeo; dall’altro Dacia, brand di riferimento in tema di smart buy
nel mondo dell’auto, con un’offerta prodotto adatta a tutta la famiglia,
in particolare alle coppie che scommettono e pensano al futuro, senza
rinunciare a qualità e sicurezza. Una gamma
di veicoli che si distinguono per il miglior rapporto qualità-prezzo,
ecologici, moderni, affidabili, robusti, abitabili e che hanno dato vita
ad un nuovo stile di consumo automobilistico.
Nessun commento:
Posta un commento