Pagine

mercoledì 24 febbraio 2016

Rinnovati gli organi sociali AUSED per il biennio 2016-2017


proviniTra le novità dell’Assemblea Generale confermato Andrea Provini alla presidenza AUSED e nuovi eletti: Francesca Gatti e Francesco Ciuccarelli

L’Assemblea generale dell’associazione AUSED (www.aused.org) ha rinnovato, come da statuto, i propri organi sociali.

Presidente per il biennio 2016-2017 è stato rieletto Andrea Provini, Global CIO di Bracco Imaging S.p.A. Provini, laureato presso l’Università degli Studi di Milano, vanta una carriera d’eccellenza nell’ambito della direzione dei Sistemi informativi. Ha iniziato la sua carriera manageriale in RCS Mediagroup passando poi con ruoli di crescente responsabilità in Whirlpool Corporation, dove ha consolidato importanti esperienze internazionali. Nel 1997 ha assunto la sua prima direzione IT presso Cielo Venezia 1270 S.p.A., passando poi con lo stesso ruolo in Damiani Group, Faber S.p.A e Marazzi Group S.p.A. aziende nelle quali ha partecipato con successo a rilevanti processi di cambiamento ed internazionalizzazione dove l’ICT ha potuto sempre giocare un ruolo chiave. Dal 2011 è in Bracco Imaging S.p.A. nel ruolo di Global CIO.

“In questi primi due anni di presidenza, assieme al Consiglio – ha commentato Provini – siamo riusciti ad imprimere quel processo di evoluzione da tutti atteso. E’ solo l’inizio del percorso di rinnovamento che Aused prevede di attuare nei prossimi anni e che la dovrà consolidare nel proprio ruolo istituzionale di punto di riferimento per l’universo della domanda di servizi IT in Italia.

L’apprezzamento del lavoro svolto da parte di tutta l’associazione, testimoniato anche oggi nel corso della nostra assemblea, mi ha convinto ad accettare nuovamente questo importante ruolo al fine di guidare il completamento di questa di transizione. Con rinnovato entusiasmo e con la certezza di una sempre maggior partecipazione e supporto dei nostri associati”.

L’assemblea AUSED ha poi eletto a nuovo Segretario e Tesoriere Francesca Gatti, che subentra a Gilberto Fucili (ora parte del collegio PROBIVIRI) dopo la sua lunga e apprezzata attività per conto dell’associazione.

L’Assemblea AUSED ha altresì nominato a Consigliere Francesco Ciuccarelli, dal 2014 Direttore ICT del Gruppo Inpeco, leader globale nell’automazione di processo per il mercato Healthcare con sedi in Italia, Svizzera, Belgio, USA e un parco di più di 1200 installazioni nei 5 continenti. Prima di approdare in Inpeco, dal 2011 al 2014, Ciuccarelli è stato CIO del Gruppo Arcese, leader europeo nei servizi di logistica integrata e nel trasporto combinato di merci. Appassionato di innovazione e di tecnologie applicate ai contesti di business più diversi, è autore di libri e pubblicazioni sui temi dell’impatto strategico dell’ICT e dell’ICT Governance. Ciuccarelli, assieme ad Alessandro Caleffi, si è adoprato dallo scorso anno alla creazione del Gruppo DUGIT che, in collaborazione con Microsoft, è il primo User Group italiano dedicato alle aziende e ai professionisti utenti delle tecnologie Microsoft Dynamics.

Confermati poi tutti gli altri Consiglieri, per un Consiglio Direttivo AUSED così composto:

CALEFFI ALESSANDRO, GUNA, ICT Director

CARAMELLA LUCA, Socio Individuale.

CIUCCARELLI FRANCESCO, INPECO, Direttore ICT del Gruppo

COCCIA ANDREA, COLACEM, Direttore Sistemi Informativi Gruppo.

DACONTO GIOVANNI, ARISTON THERMO, Cio Gruppo

DI BENEDETTO MASSIMILIANO, LABORATOIRES BOIRON, Responsabile dei Sistemi Informativi

INGLETTI GIUSEPPE, FIERA MILANO, ICT Director – Corporate Systems & International Special Projects

MARCONI GIUSEPPE, GRUPPO ITALIANO VINI, Responsabile Sistemi Informativi e Organizzazione

PIGNATELLI LUIGI, CARL ZEISS VISION ITALIA, ICT Manager.

PROVINI ANDREA, BRACCO IMAGING, Global Cio at Bracco Group

SALUTA CLAUDIO, CONSOFT SISTEMI, Socio Sostenitore.

Si ricorda che AUSED (associazione utilizzatori sistemi e tecnologie dell’informazione) è un’associazione di aziende tra Utenti di Sistemi e Tecnologie dell’Informazione, indipendente e senza scopi di lucro. Quest’anno compie ben 40 anni di presenza sul territorio italiano e, in tutto questo tempo, è sempre stata affianco dei CIO e C-Level, supportandoli attraverso molteplici attività e servizi.

Nessun commento:

Posta un commento