PAVAN BERNACCHI: ITALIA VIAGGIA A VELOCITA' DOPPIA RISPETTO ALL'EUROPA GRAZIE A PROMOZIONI, MA PROBABILMENTE NEI PROSSIMI MESI CI SARA' UN LIVELLAMENTO
(Roma, 16 marzo 2016). Ancora segno più per il mercato europeo dell'auto. Secondo Acea, l'Associazione dei costruttori europei, le immatricolazioni di febbraio nell'Ue a 28+Efta si sono chiuse con una crescita del 14,3% rispetto a febbraio 2015. Incremento che nei primi due mesi di quest'anno segna un +10,1% sullo stesso periodo dello scorso anno.
Tra i principali mercati che registrano aumenti a due cifre ci sono l'Italia (+27,3% a febbraio; +22,6% nei primi due mesi del 2016), la Francia (+13%; +8,7%), la Spagna (+12,6%; +12,4%) e la Germania (+12%; +7,8%).
Cauto il presidente di Federauto, Filippo Pavan Bernacchi, secondo cui: "Il nostro mercato viaggia a velocità doppia rispetto all'Europa, grazie alle imponenti campagne promozionali messe in campo dalle case e dai concessionari. Ma poiché queste azioni commerciali non possono durare in eterno, prevediamo un livellamento tra la crescita europea e quella italiana. I risultati performanti dell'Italia potrebbero essere infatti assorbiti durante l'anno fino a confermare la previsione globale di un aumento di circa il 7% rispetto allo scorso anno".
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento