Pagine

mercoledì 30 marzo 2016

Investimenti etici alla portata di tutti con i Piani di Accumulo di Capitale (PAC) di Etica Sgr

Fino al primo luglio i risparmiatori italiani possono sottoscrivere i Piani di Accumulo di Capitale (PAC) dei fondi comuni di Etica Sgr senza pagare alcun diritto fisso: per scegliere l'investimento etico alla portata di tutti basterà recarsi presso le filiali e i banchieri ambulanti di Banca Etica (www.bancaetica.it/contatti).

I Piani di Accumulo di Capitale sono strumenti che permettono di accumulare poco per volta i risparmi, investendoli nei fondi comuni etici proposti da Etica Sgr, società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Etica.

Etica Sgr è attualmente l'unica società in Italia a gestire esclusivamente fondi comuni etici. I fondi di Etica Sgr investono in titoli emessi da aziende e Stati che si caratterizzano per un elevato profilo di responsabilità sociale e ambientale, prendendo in considerazione rigorosi criteri di ordine ambientale, sociale e di governance.

Risparmiatori, famiglie e organizzazioni possono procedere in modo graduale e flessibile alla costruzione del loro investimento con i PAC, per i quali è sufficiente anche una rata mensile di soli 50 euro.

I PAC sono uno strumento molto flessibile, infatti nel corso del tempo il risparmiatore può apportare diverse modifiche: cambiare la somma investita mensilmente, sospendere o interrompere il piano di accumulo riscattando in tutto o in parte il capitale accumulato. Proprio per queste caratteristiche i PAC rappresentano dunque un ottimo strumento di educazione finanziaria e al risparmio per singoli, famiglie e organizzazioni.

 
Prima dell'adesione leggere i KIID e il Prospetto, disponibili presso le filiali Banca Popolare Etica e sul sito www.eticasgr.it




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento