Cerca nel blog

mercoledì 30 marzo 2016

Investimenti etici alla portata di tutti con i Piani di Accumulo di Capitale (PAC) di Etica Sgr

Fino al primo luglio i risparmiatori italiani possono sottoscrivere i Piani di Accumulo di Capitale (PAC) dei fondi comuni di Etica Sgr senza pagare alcun diritto fisso: per scegliere l'investimento etico alla portata di tutti basterà recarsi presso le filiali e i banchieri ambulanti di Banca Etica (www.bancaetica.it/contatti).

I Piani di Accumulo di Capitale sono strumenti che permettono di accumulare poco per volta i risparmi, investendoli nei fondi comuni etici proposti da Etica Sgr, società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Etica.

Etica Sgr è attualmente l'unica società in Italia a gestire esclusivamente fondi comuni etici. I fondi di Etica Sgr investono in titoli emessi da aziende e Stati che si caratterizzano per un elevato profilo di responsabilità sociale e ambientale, prendendo in considerazione rigorosi criteri di ordine ambientale, sociale e di governance.

Risparmiatori, famiglie e organizzazioni possono procedere in modo graduale e flessibile alla costruzione del loro investimento con i PAC, per i quali è sufficiente anche una rata mensile di soli 50 euro.

I PAC sono uno strumento molto flessibile, infatti nel corso del tempo il risparmiatore può apportare diverse modifiche: cambiare la somma investita mensilmente, sospendere o interrompere il piano di accumulo riscattando in tutto o in parte il capitale accumulato. Proprio per queste caratteristiche i PAC rappresentano dunque un ottimo strumento di educazione finanziaria e al risparmio per singoli, famiglie e organizzazioni.

 
Prima dell'adesione leggere i KIID e il Prospetto, disponibili presso le filiali Banca Popolare Etica e sul sito www.eticasgr.it




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *