Cerca nel blog

martedì 22 marzo 2016

Folletto: 1.397 APPARECCHI VENDUTI NEL 2015: DALLA TOSCANA STEFANO SANTINI E’ IL NUMERO UNO FRA GLI AGENTI FOLLETTO

Premiato alla Festa Nazionale della Vendita a Varsavia il 19 marzo

Milano, 22 marzo 2016 – Classe 1979, un passato da calciatore professionista, un percorso di vita che lo ha portato dall'Italia all'Europa, per poi approdare nella natia Viareggio. Sono queste le origini di Stefano Santini, acclamato venditore dell'anno 2015, che ha raggiunto il risultato di ben 1.397 apparecchi venduti nel corso del 2015, primeggiando tra gli oltre 4.000 venditori Folletto in tutta Italia.

Santini è un ex-calciatore professionista, una carriera frenata da un infortunio al ginocchio che lo porta a cambiare vita e a "scendere in campo" verso un nuovo futuro lavorativo, altrettanto stimolante e all'insegna della competizione. E' il 2010 quando approda in Vorwerk Folletto, spinto dallo zio che svolge questo lavoro da una vita e motivato da una famiglia numerosa e in crescita (4 figli), che richiede risorse e tanto impegno.

Si avvicina perciò al mondo Folletto ed acquisisce piano piano competenza su una nuova professione, mosso da una forza di volontà incredibile e da quel sano senso dell'agonismo che ad uno sportivo come lui certo non manca. Il calcio infatti gli resta nel cuore tanto che nel 2010 fonda e presiede il Viareggio Beach Soccer, squadra che oggi compete nel campionato di serie A di Beach Soccer.

Commenta così il traguardo da vincitore: "ho dedicato anima e corpo ad una professione con la quale ho creato subito empatia. Credo molto nelle sfide, sia sul campo da gioco che nella vita. Volevo vincere questa classifica: ho stilato un programma giornaliero e l'ho rispettato puntualmente, spinto anche dai miei adorati 4 figli e dalla mia splendida moglie che hanno saputo darmi la giusta motivazione. Volevo dimostrare loro che, se con il calcio non ho raggiunto le vette che desideravo, nel lavoro sono riuscito invece ad ottenere il massimo."

La premiazione è avvenuta sabato 19 marzo nel corso della Festa Nazionale della Vendita, la due giorni di eventi che ogni anno celebra i migliori agenti di vendita Vorwerk Folletto, quest'anno organizzata a Varsavia. Ad incoronare il primo d'Italia, Patrizio Barsotti, Presidente di Vorwerk Folletto in compagnia della madrina della serata, la show-girl Belen Rodriguez. Ad intrattenere il pubblico ci ha pensato la comicità di Giorgio Panariello.

In omaggio al gesto con il quale Stefano Santini suona ogni giorno i campanelli delle famiglie italiane, il suo pollice è stato simbolicamente immortalato in un calco in gesso che verrà esposto nel "Wall of Fame" presso la sede di Vorwerk Folletto a Milano, insieme alle impronte degli altri migliori venditori dell'azienda che si sono distinti anno dopo anno per gli incredibili risultati raggiunti.

"E' con orgoglio che premio un membro della nostra squadra, che si è messo in gioco e ha saputo dimostrare forza e determinazione. Al pari di un grande campione si è guadagnato il primo posto nella classifica capo cannonieri che gli permette di entrare a far parte dei migliori che si sono distinti nella grande famiglia Folletto" commenta il Presidente di Vorwerk Folletto, Patrizio Barsotti "siamo infatti un'azienda meritocratica che valorizza chi si impegna, e accoglie a braccia aperte chi vuole farcela davvero. Siamo sempre alla ricerca di persone valide che ambiscano a grandi soddisfazioni sia personali che professionali. Le continue positive performance di Folletto confermano la formula vincente del nostro sistema di vendita, una crescita che non sente la crisi e non vuole arrestarsi".


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *