Cerca nel blog

lunedì 21 marzo 2016

Efficientamento energetico nel Middle East: la collaborazione di FSI S.r.l. e dell’Ing. Alessandro Belloni

Realtà guidata dal l’Ing. Alessandro Belloni, FSI S.r.l. ha intrapreso dal 2010 un’importante collaborazione in ambito di efficientamento energetico all’interno dell’area del Middle East.

FSI S.r.l., il progetto e le soluzioni proposte da Alessandro Belloni nel Middle East

Alessandro BelloniIn un contesto caratterizzato da una crescita costante del fabbisogno energetico basato prevalentemente sull'impiego di petrolio e carbone, FSI S.r.l., con altri investitori privati, nel 2010 ha intrapreso una importante collaborazione per promuovere soluzioni dedicate alla produzione di energia rinnovabile e alla riduzione dei consumi energetici mediante sistemi ad alta efficienza. Coinvolto già per la realizzazione degli impianti, del collaudo e la messa in funzione degli stessi, Alessandro Belloni ha focalizzato le proprie attività all'interno dei processi di definizione e implementazione delle modalità manutentive ed operative, implementazione CMMS e per la pianificazione, monitoraggio e controllo dei risultati. Condotto presso l'insediamento industriale di Jubail, il progetto ha permesso la realizzazione di un vero distretto di impianti di raffreddamento, capace di raggiungere significativi saving di carattere energetico come: incremento delle performance, abbattimento dei costi di manutenzione, continuità di servizio e una riduzione di consumi utilities.

FSI S.r.l. e la nuova sfida promossa da Alessandro Belloni

Con una gestione degli impianti per l'intera fase di O&M (Operation and Maintenance), il progetto intrapreso dall'Ing. Alessandro Belloni ha già registrato importanti risultati in termini di efficientamento, ponendo l'attenzione verso un nuovo ed importante traguardo: un'ulteriore riduzione dei consumi energetici. Mediante la realizzazione di un nuovo sistema cogenerativo, abbinato all'impianto esistente, verranno utilizzate le alte temperature dei fumi generati dai processi industriali per la produzione di energia rinnovabile e completamente autoprodotta.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *