Cerca nel blog

mercoledì 30 marzo 2016

STREAMING A LIVELLO “PRO” CON LA NUOVA GAME CAPTURE CARD DI RAZER

Razer Ripsaw è un dispositivo USB 3.0 in grado di acquisire video 1080p60, che supporta PC e console da gioco ed ècompatibile con OBS e XSplit

Milano 30 marzo 2016 – Razer™, leader mondiale in periferiche e software per gamerannuncia il lancio della scheda di acquisizione video (capture card) Razer Ripsaw. Questo strumento fondamentale per il broadcasting offre agli utenti funzionalità di streaming e registrazione ad alte prestazioni, portando il filmato dei gameplay su note piattaforme quali Twitch e YouTube con frame rate e risoluzioni notevoli. 

Razer Ripsaw offre un'acquisizione video del gameplay a 1080p e 60 frame al secondo, garantendo una visione nitidafluida e chiaraSfruttando lo standard USB 3.0 Razer Ripsaw trasmette il filmato di gioco "raw" in formati non compressi con latenza quasi nulla. Inoltre gli spettatori possonobeneficiare di un'esperienza ancora più personalizzata e divertente se i broadcaster sfruttano gli input microfono e audio della scheda di acquisizione, che consentono di collegare ogni tipo di sorgente musicale o microfono per un livello di audio o commento secondario.

Razer Ripsaw non è solo una scheda di acquisizione video resistente e semplice da utilizzare con i PC Windows. Essa è infatti dotata di tutti i cavi necessari per connettersi alle principali console da gioco quali Razer Forge TV, Sony PlayStation 4, Microsoft Xbox One, Nintendo Wii U e piattaforme di generazioni precedenti quali PlayStation 3 Xbox 360. Questo offre ai broadcaster una più ampia scelta di giochi da condividere.

Razer Ripsaw è pronta all'uso con noti software di streaming quali Open Broadcaster Software (OBS) e XSplit, consentendo così ai broadcaster di dare subito vita ai propri progetti, senza doversi preoccupare di bloatware di terze parti comunemente associato ad altre soluzioni di streaming. 

"Razer è attiva nel panorama dello streaming sin dagli albori del game broadcasting, con i principali streamer che negli anni hanno utilizzato il nostro hardware per offrire il meglio al proprio pubblico", dichiara Min-Liang Tan, CEO e co-fondatore di Razer CEO.  "Siamo entusiasti di aver progettato una scheda di acquisizione del gameplay che soddisfa le esigenze dei broadcaster ed è in grado di offrire agli utenti alle prime armi un tool perfetto per aiutarli a diventare magari i futuri Syndicate o Pewdiepie".

Razer Ripsaw fa parte della suite di prodotti Razer Broadcaster pensata per offrire agli streamer gli strumenti ad elevate prestazioni di cui necessitano per raggiungere i propri obiettivi. La suite Razer Broadcaster comprende il microfono digitale Razer Seiren, uno dei più popolari microfoni utilizzati attualmente dagli streamer.

Oltre al lancio di Razer Ripsaw, Razer sta sviluppando una piattaforma di risorse online per consentire agli streamer di ottenere suggerimenti e trucchi per ottimizzare le proprie performance. È stato rinnovato il Razer Supported Streamer Program per far sì che gli aspiranti broadcaster possano sfruttare il supporto di Razer per raggiungere i loro obiettivi.Per informazioni su Razer Ripsaw e relativi programmivisitare www.razerzone.com/ripsaw

Prezzo179,99 Euro

DisponibilitàWorldwide e RazerStore.com 

Requisiti di sistema:
• Windows 10/8.1/7 (64/32 bit)
• USB 3.0 alimentata
• CPU:
Desktop – Intel Core i5-4440 3.10 GHz o superiore
Laptop – Intel Core i7-4810MQ o superiore
• Scheda grafica:
Desktop – NVIDIA GeForce GTX 660 and above
Laptop – NVIDIA GeForce GTX 870M and above
• Memoria: 4GB minima (8GB raccomandata)

Specifica tecnica:
• Interfacciasolo USB 3.0 
• Input Video: Digitale – HDMI / Analogico – Component
• Input Audio: Digitale – HDMI / Analogico – RCA L/R
• Input Audio mix-in: 3.5 mm mic-in / 3.5 mm aux-in
• Output Video: HDMI (pass-through da input HDMI eComponent)
• Risoluzione massima di acquisizione: Uncompressed 1080p60
• Supported resolutions: 1080p, 1080i, 720p, 576p, 576i, 480p, 480i

Dimensioni e peso:
• Spessore: 130 mm 
• Larghezza: 86 mm 
• Altezza: 17 mm 
• Peso: 183 g 

Contenuti della scatola:
• Scheda di acquisizione gioco Razer Ripsaw 
• Cavo USB 3.0 
• Cavo HDMI 
• Cavo Component AV 
• Cavo Component AV Multi 
• Cavo audio da 3.5 mm 
• Guida informazioni di prodotto 

IMMAGINI:
Web

Stampa

Razer:
Razer™ è leader mondiale nelle periferiche e software per gamer. L'azienda trasforma il modo in cui le persone giocano, interagiscono con altri giocatori e si identificano con lo stile di vita del gamer. Avendo vinto l'ambito premio "Best of CES" per cinque anni consecutivi, la leadership dell'azienda nell'innovazione di prodotto continua a dare vita a nuove categorie per la comunità del gaming che si stima conti oltre 1 miliardo di gamer in tutto il mondo.
Il design e la tecnologia Razer includono una serie di interfacce e dispositivi di sistema, voice-over IP for gamer e una piattaforma cloud per la personalizzazione e il potenziamento dei device per il gaming. 

Fondata nel 2005, Razer è supportata da Intel Capital, IDG-Accel ed Heliconia Capital Management (Heliconia), una sussidiaria interamente controllata dell'azienda di investimenti di Singapore Temasek. Per maggiori informazioni http://www.razerzone.com/about-razer.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *