Governo e Confindustria concordano: è il momento giusto per investire nel nostro Paese
Incontro di Belluzzo & Partners con investitori ed esponenti dell'economia e della finanza
Londra, 18 marzo 2016 - In Italia proseguono il taglio delle tasse e la crescita, ed è il momento di investire nel nostro Paese.
Lo hanno detto Marco Simoni, consigliere economico del presidente del Consiglio, e Andrea Bolla, presidente del comitato tecnico sul Fisco di Confindustria, intervenendo a Londra davanti a un pubblico di imprenditori, investitori ed esponenti del panorama economico e finanziario britannico.
"L'Italia ha avviato un processo sistematico di riduzione delle tasse, che prosegue con la riduzione del carico fiscale sulle persone e sulle imprese. Per questo, e per le riforme che sono state varate dal Governo, il nostro Paese torna a crescere dopo un lungo periodo di stagnazione e di recessione economica", ha precisato Simoni durante un workshop sulle normative fiscali e le opportunità di business organizzato da Belluzzo & Partners all'Ambasciata italiana.
Simoni ha poi rivendicato al Governo "un numero di riforme così vasto da poter affermare che i cambiamenti sono profondi e proseguiranno: la situazione è molto migliore di come era due anni fa".
Bolla ha rilevato che "grazie ai tagli fiscali sui fattori di produzione decisi dal Governo è il momento giusto per investire in Italia. Sta cambiando davvero tanto in veramente poco tempo: il nostro rimane un Paese complicato sul piano delle tasse, ma sta migliorando sensibilmente dal punto di vista fiscale, sia in termini di peso che di procedure, e ci aspettiamo positivi sviluppi per il futuro".
Per l'esponente di Confindustria "il -6,23% nel 2015 delle imposizioni sulle aziende e sulle persone è reale e percepibile, e il Governo ha promesso ulteriori riduzioni sul lavoro e sugli investimenti. Per questo ora è arrivato il momento giusto per investire in Italia".
Il workshop ha offerto agli imprenditori e agli operatori un aggiornamento sulle normative fiscali e legali cross-border tra Regno Unito e Italia, oltre a un'occasione per valutare le nuove opportunità di business.
L'incontro organizzato da Belluzzo & Partners (Studio di commercialisti & avvocati che svolge una costante opera di aggiornamento attraverso lo scambio di informazioni), ha consentito di approfondire gli argomenti di maggiore attualità in entrambi i Paesi.
Al workshop, alla presenza dell'Ambasciatore d'Italia Pasquale Terracciano, hanno partecipato Flavio Mondello, economista al Ministero del Tesoro britannico e Alessandro Belluzzo, Equity Partner di Belluzzo & Partners, che ha aggiornato gli intervenuti sulle ultime notizie legate ai temi di bilancio britannici.
Delle opportunità di business per le imprese tra Regno Unito e Italia hanno poi parlato Mauro Moretti, fondatore e amministratore delegato di Three Hills Capital Partners, Stefano Martinetto, CEO di Tomorrow Ltd, e Luigi Belluzzo, Equity Partner di Belluzzo & Partners.
Belluzzo&Partners è uno studio professionale composto da commercialisti e avvocati, con oltre 60 persone attive nei settori Tax, Legal e Finance.
Serve una clientela sia italiana che internazionale- con particolare attenzione ai temi della consulenza, delle operazioni straordinarie e del family business- dagli uffici di Londra, Milano, Verona e Singapore.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento