Pagine

lunedì 4 aprile 2016

Comunicata l'uscita del nuovo Final Fantasy XV a Los Angeles

Il 30 marzo a Los Angeles si è tenuto l'evento Uncovered Final Fantasy XV, in cui la Square-Enix casa produttrice del videogame ha svelato la data di uscita e molti altri dettagli sul quindicesimo capitolo della saga Final Fantasy.

Ritornate presto dalle vacanze estive perché il gioco uscirà il 30 settembre su Xbox One e PlayStation 4.

Final Fantasy è una fortunata e lunghissima saga di videogame creata da Hironobu Sakaguchi che ha visto crescere diverse generazioni di ragazzi davanti ai mondi fantastici e le storie intrecciate che i capitoli della saga hanno riproposto con cadenza regolare per quasi 30 anni.



Per chi non ne fosse ancora a conoscenza Final Fantasy XV è un gioco di ruolo disponibile per le console PlayStation 4 e Xbox One.

La saga giapponese ad oggi vanta la vendita di circa 110 milioni di copie tra tutti i capitoli precedenti.
Final Fantasy è partito nel 1987 e entrando nella storia dei videogame, comprendendo anche remake, spin-off e finendo anche sotto i riflettori dello showbiz.

La saga di Final Fantasy è una realtà fantastica dove ogni storia e ogni personaggio si sono avvicendati nei differenti capitoli mantenendo intatta l'ambientazione e la fantasia che anima questi mondi.

La Storia di Final Fantasy XV in breve

Il principe Noctis parte in viaggio dalla capitale con i suoi amici per poter convolare a nozze con la sua fidanzata Luna. Dopo essere partito Noctis viene a sapere dai notiziari radio della sua morte, così come quella di suo padre, re Regis e della sua fidanzata.
La pace che veniva promessa da queste nozze tra il regno di Lucis, di cui Noctis è il principe, e l’Impero sembra svanire insieme alla morte (solo dichiarata) di questi personaggi.

La grafica e le ambientazioni promettono molto bene avendo i produttori puntato su una vendita minima di 10 milioni di copie solo per questo nuovo capitolo.


Piergiorgio Mancini

Nessun commento:

Posta un commento