Pagine

giovedì 21 aprile 2016

Da Torino a Tokyo con una Fiat 500 del 1965 - Il viaggio continua



Da Torino a Tokyo con una Fiat 500 del 1965

Il viaggio continua!
Aggiornamenti da BeRevolution in Cambogia!

Cosa succede quando pensiamo che un sogno possa cambiare il mondo o almeno il nostro piccolo mondo? Succede che diventiamo rivoluzione, la nostra rivoluzione.

È questo il messaggio che vogliono trasmettere i ragazzi di BeRevolution, partiti lo scorso 3 luglio da Superga (TO) a bordo di una Fiat 500 del 1965, diretti verso il Giappone.

BeRevolution è uno dei progetti che lo Studio Taurinorum, agenzia di comunicazione web specializzata in viaggi e outdoor con una grande esperienza nell'organizzazione di avventure promozionali e progetti di responsabilità sociale in Italia e all'estero, ha deciso di sostenere nel corso del 2016. 

Luca e Andrea Bonventre, un artigiano e un fotografo, sono due cugini che la vita ha reso amici. Si sono incontrati nella loro più grande passione: il viaggio, dove hanno più volte riscoperto la gioia di vivere.
Un'idea che nasce scherzando, al ritorno dalla Sardegna dove Luca ha acquistato la macchina che ora tutti conoscono come Tarti.

"Non ho voglia di andare a casa, andiamo a Bangkok..."
"Ma secondo te ci arriviamo?"

Diciotto mesi più tardi Bangkok è già alle spalle, ci scrivono dalla Cambogia, tredicesimo stato del viaggio dopo aver attraversato Balcani, Turchia, Iran, Emirati Arabi, India, Myanmar e Tailandia.

"Volevamo semplicemente dimostrare che il mondo è ancora la casa di tutti."
Ma c'è molto di più in quest'esperienza diventata un progetto.
"Cerchiamo di rendere utile il nostro viaggio dedicandolo ai più piccoli, in fondo il pianeta lo prendiamo in prestito da loro."

È così che in ogni stato visitano ospedali, scuole, orfanotrofi, inventano una giornata diversa e portano fogli e matite dove chiedono ai bambini di disegnare i loro sogni.
 
"Quel che sognano i ragazzi di oggi costruirà il futuro di domani, e noi vogliamo essere testimonianza diretta che i sogni si realizzano." Sogni che si assomigliano nonostante la differenza di latitudine che dimostrano sempre più quanto i confini siano stati tracciati da noi adulti.

Al viaggio è stata legata anche una raccolta fondi a favore della Fondazione Forma dell'ospedale Regina Margherita di Torino che ha salvato tanti sorrisi.

Il racconto di quest'avventura dal sapore di una favola ma con la potenza delle storie vere si può seguire sulle pagine Facebook di BeRevolution e del Taurinorum Team (la squadra di Brand Ambassadors creata da Studio Taurinorum) oltre che sui rispettivi siti http://berevolution.it/it/ e www.taurinorumteam.com.

Buon viaggio a tutti

SCARICA LA GALLERY


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento