Pagine

martedì 26 aprile 2016

Si rafforza la collaborazione tra Equitalia e Consulenti del Lavoro. Canali di dialogo online, incontri formativi e assistenza diretta

                                                                                                                                                                                                                                                                                                              

Equitalia e Consulenti del lavoro rafforzano la collaborazione per offrire un servizio di assistenza sempre più attento ai contribuenti che si trovano alle prese con cartelle di pagamento, rateizzazioni e procedure di riscossione.  Il protocollo d'intesa, firmato oggi dall'amministratore delegato di Equitalia, Ernesto Maria Ruffini, e dalla presidente del Consiglio nazionale dei Consulenti del lavoro, Marina Calderone, prevede l'utilizzo di canali di contatto online, incontri formativi e tavoli tecnici di confronto, anche con l'intervento degli enti impositori, volti a esaminare argomenti di interesse comune.

Il protocollo pone le basi per il rinnovo degli accordi tra le strutture territoriali con l'obiettivo di una capillare cooperazione finalizzata a rendere più agevole e diretto il rapporto tra fisco e contribuenti.

In particolare, grazie agli accordi che saranno sottoscritti a livello locale, i Consulenti del lavoro, regolarmente iscritti all'Ordine, potranno accedere allo sportello telematico dal sito www.gruppoequitalia.it per richiedere assistenza per conto dei loro assistiti. Nella pagina dedicata ad "Associazioni e Ordini" è infatti possibile interagire direttamente con le sedi provinciali di Equitalia per richiedere informazioni e confrontarsi al fine di analizzare i casi più delicati.

Con l'occasione, sarà distribuito ai Consulenti del lavoro e pubblicato sul sito di Equitalia il manuale d'uso dello sportello telematico, un vademecum per guidare i professionisti all'utilizzo del servizio online.

«Vogliamo e dobbiamo essere – dice l'amministratore delegato di Equitalia, Ernesto Maria Ruffini – dalla parte dei cittadini, questo significa anche rendere agevole poter saldare i propri debiti. La collaborazione con i Consulenti del lavoro è significativa e utile nell'ottica di semplificare gli adempimenti dei cittadini-contribuenti attraverso l'utilizzo delle tecnologie e il dialogo costante con i professionisti che li rappresentano».

«Abbiamo voluto concretizzare, grazie alla proficua collaborazione con Equitalia, strumenti utili ai Consulenti del lavoro per meglio assistere i contribuenti in una  fase economica che ancora trova innumerevoli soggetti in difficoltà finanziaria» commenta Marina Calderone, presidente Consiglio Nazionale Ordine Consulenti del Lavoro. «Poter utilizzare anche tecnologia online per la definizione dei casi concreti è certamente di grande ausilio per la gestione dell'attività professionale».

 

Roma, 26 aprile 2016




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento