Telefonate e messaggi gratis verso tutti i numeri fissi e mobili italiani
Castellani, presidente Intermatica: "Una vera rivoluzione per la telefonia mobile"
Si chiama "Phoneall" ed è la nuova app per telefonia mobile via internet lanciata da Intermatica, importante operatore telefonico nazionale e service provider leader nei servizi di comunicazione satellitare. Questa app, disponibile da oggi negli store Apple o Google Play, consente di effettuare chiamate VoIP (voce tramite protocollo internet) gratuite verso tutti i numeri fissi e mobili italiani, oltre che verso tutti coloro che hanno installato la stessa app sul proprio smartphone. Per tutti gli altri numeri nel mondo, le tariffe sono particolarmente convenienti. In pratica, gli utenti diventano intestatari di un numero mobile personale, che li rende riconoscibili e sul quale possono essere anche richiamati. Ciò non è possibile con gli altri servizi VoIP, che per ogni collegamento assegnano un diverso identificativo.
"Phoneall è un prodotto innovativo, radicalmente diverso da tutto ciò che oggi c'è in commercio, è un vero 'telefono-nel-telefono' che assegna al cliente una propria identità telefonica", spiega Claudio Castellani, fondatore e presidente di Intermatica. "Questa app rivoluzionaria lascerà il segno nella gestione tradizionale della telefonia mobile e rappresenterà un cambiamento di rotta epocale. Ci sono tante app VoIP sul mercato, ma questa è gestita direttamente da un carrier, la sola che fornisce un numero mobile personale e assicura un'alta qualità del servizio".
La creazione dell'app "Phoneall" nasce dalla lunga esperienza di Intermatica nel settore delle carte telefoniche prepagate a pin. Si tratta di una tecnologia consolidata, che ha trovato inizialmente nel mercato etnico, cioè negli extracomunitari che lavorano in Italia, la sua principale clientela. L'introduzione della nuova app VoIP offre una user experience identica a quella di un normale smartphone, senza la necessità di inserire codici o pin. Attivare l'app "Phoneall" è semplice. Basta scaricare gratuitamente la app dagli store Apple o Google Play e avviarla. Poi è sufficiente inserire il proprio numero di cellulare per ricevere via sms il codice di attivazione e sarà possibile iniziare a telefonare con il nuovo numero mobile personale. Ulteriori informazioni su www.phoneall.it.
"Nei primi 2 anni prevediamo un mercato di 1-1,5 milioni di utenti solo sul territorio italiano, di cui il 30-40% saranno stranieri e il resto nostri connazionali", afferma il presidente Castellani. "Per quanto riguarda gli utenti italiani, i primi fruitori saranno i segmenti 'young' e 'millennial', giovani fino ai 30 anni di età che per comunicare già utilizzano brevi messaggi audio tramite la piattaforma whatsapp e che sicuramente gradiranno la possibilità di telefonare e chattare gratis con il loro smartphone. Interessante sarà anche il mercato degli italiani che viaggiano per motivi di lavoro o di svago e per coloro che vivono all'estero".
Intermatica SpA nasce nel 1997 e ha sede a Roma. Operatore Telefonico e Service Provider ufficiale per l'Italia dei maggiori sistemi satellitari (Thuraya, Inmarsat, Iridium, Globalstar e Avanti), la società propone soluzioni globali ed integrate per la telefonia fissa, mobile e satellitare.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento