DA VIAGGIO ITALIA AI CAMPIONATI ASSOLUTI DI TENNIS IN CARROZZINA
25 - 31 Luglio presso Il Monviso Sporting Club di Grugliasco
Architetto e musicista, 20 anni fa Luca ha avuto un grave incidente che da allora lo ha costretto su una sedia a rotelle, un evento doloroso che però non ha mai compromesso la sua voglia di vivere, scoprire e divertirsi.
Neanche due settimane fa si concludeva Viaggio Italia, l'avventura straordinaria che ha portato Luca e Danilo Ragona (amico fraterno conosciuto nell'Unità Spinale di Torino), in giro per tutto lo stivale.
30 giorni intensi, 30 tappe, 30 appuntamenti durante i quali i due amici si sono cimentati in sport estremi e confrontati con le difficoltà quotidiane di chi affronta un viaggio con una disabilità.
Un'avventura che è anche una storia di coraggio, libertà e autonomia, un inno all'amore per la vita e alla forza di non arrendersi di fronte alle difficoltà, un viaggio alla scoperta dei propri limiti con il desiderio di superarli o anche solo di riconoscerli.
Neanche il tempo di riposarsi e Luca è già in pista per una nuova sfida: i Campionati Assoluti di Tennis in Carrozzina.
Appuntamento imperdibile per lo sport paraolimpico, quest'anno i Campionati avranno luogo dal 25 al 31 luglio prossimi presso il Monviso Sporting Club di Grugliasco, struttura storica del movimento tennistico piemontese e nazionale.
L'organizzazione dell'evento è affidata all'Associazione ADS Sport Happening ed alla sua presidente Margherita Vigliano, da sempre impegnata nella diffusione della pratica del tennis in carrozzina in Piemonte ed in tutta Italia.
Circa 50 i protagonisti dell'evento, tantissimi i nomi di spicco che vedremo fronteggiarsi sulla terra rossa: Marianna Lauro e Giulia Capocci in campo femminile, in quello maschile il già campione italiano Fabian Mazzei, Silviu Culea, il torinese Ivan Lion, Antonio Cippo, Massimiliano Banci e i portabandiera dell'ASD Sport Happenings: Suraj Maurino ed il nostro Luca Paiardi.
Una settimana all'insegna dello sport e della determinazione, un appuntamento da non perdere per celebrare la bellezza di una disciplina dura e affascinante come quella del tennis e per dimostrare a tutti che vivere (e non sopravvivere) con una disabilità è possibile.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento