Pagine

giovedì 21 luglio 2016

LUCA PAIARDI, DA "VIAGGIO ITALIA" AI CAMPIONATI ASSOLUTI DI TENNIS IN CARROZZINA

LUCA PAIARDI, LE AVVENTURE NON FINISCONO MAI!

DA VIAGGIO ITALIA AI CAMPIONATI ASSOLUTI DI TENNIS IN CARROZZINA

25 - 31 Luglio presso Il Monviso Sporting Club di Grugliasco

Luca Paiardi, classe 79, ne è convinto: qualsiasi cosa accada, non bisogna fermarsi, mai!

Architetto e musicista, 20 anni fa Luca ha avuto un grave incidente che da allora lo ha costretto su una sedia a rotelle, un evento doloroso che però non ha mai compromesso la sua voglia di vivere, scoprire e divertirsi.

Neanche due settimane fa si concludeva Viaggio Italia, l'avventura straordinaria che ha portato Luca e Danilo Ragona (amico fraterno conosciuto nell'Unità Spinale di Torino), in giro per tutto lo stivale. 

30 giorni intensi, 30 tappe, 30 appuntamenti durante i quali i due amici si sono cimentati in sport estremi e confrontati con le difficoltà quotidiane di chi affronta un viaggio con una disabilità. 

Un'avventura che è anche una storia di coraggio, libertà e autonomia, un inno all'amore per la vita e alla forza di non arrendersi di fronte alle difficoltà, un viaggio alla scoperta dei propri limiti con il desiderio di superarli o anche solo di riconoscerli.

Neanche il tempo di riposarsi e Luca è già in pista per una nuova sfida: i Campionati Assoluti di Tennis in Carrozzina

Appuntamento imperdibile per lo sport paraolimpico, quest'anno i Campionati avranno luogo dal 25 al 31 luglio prossimi presso il Monviso Sporting Club di Grugliasco, struttura storica del movimento tennistico piemontese e nazionale. 

L'organizzazione dell'evento è affidata all'Associazione ADS Sport Happening ed alla sua presidente Margherita Vigliano, da sempre impegnata nella diffusione della pratica del tennis in carrozzina in Piemonte ed in tutta Italia.

Circa 50 i protagonisti dell'evento, tantissimi i nomi di spicco che vedremo fronteggiarsi sulla terra rossa: Marianna Lauro e Giulia Capocci in campo femminile, in quello maschile il già campione italiano Fabian Mazzei, Silviu Culea, il torinese Ivan Lion, Antonio Cippo, Massimiliano Banci e i portabandiera dell'ASD Sport Happenings: Suraj Maurino ed il nostro Luca Paiardi.

Una settimana all'insegna dello sport e della determinazione, un appuntamento da non perdere per celebrare la bellezza di una disciplina dura e affascinante come quella del tennis e per dimostrare a tutti che vivere (e non sopravvivere) con una disabilità è possibile.






--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento