Pagine

martedì 20 settembre 2016

AUDIWEB. Disponibili i nuovi dati dalla total digital audience del mese di luglio 2016

METODOLOGIA
DATI
NEWS
COME ADERIRE
LA TOTAL DIGITAL AUDIENCE IN ITALIA
NEL MESE DI LUGLIO 2016

La total digital audience a luglio ha raggiunto 28,4 milioni di utenti nel mese e
circa 22 milioni nel giorno medio.

Sono stati 24,6 milioni gli italiani tra i 18 e i 74 anni che hanno navigato da mobile a luglio, per 42 ore e 12 minuti in media per persona nel mese.



APPROFONDISCI DAL COMUNICATO STAMPA
CONDIVIDI SU: facebook twitter linkedin googleplus
Approfondimento socio-demografico

A luglio erano online nel giorno medio il 38,7% degli uomini (10,6 milioni) e il 41% delle donne (11,4 milioni).

La fruizione di internet via mobile ha coinvolto il 46,6% delle donne (10,4 milioni), contro il 40,7% degli uomini (8,8 milioni), il 50% dei 18-24enni (2,1 milioni), il 55,4% dei 25-34enni (3,8 milioni) e il 53% dei 35-54enni (9,8 milioni).

La fruizione del mezzo

Il tempo speso online nel giorno medio supera le due ore. In particolare, i 18-24enni e i 25-34enni hanno dedicato alla navigazione da tutti i device rilevati (PC, smartphone e/o tablet), rispettivamente, 2 ore e 26 minuti i primi e 2 ore e 31 minuti la seconda fascia, prediligendo la fruizione da mobile che registra circa 2 ore e 15 minuti.

Le donne continuano a dedicare più tempo all'online nel giorno medio. In particolare, in questo mese estivo, hanno trascorso online dai device rilevati (pc e mobile) circa 2 ore e 16 minuti in media per persona, dedicando 2 ore alla fruizione da device mobili e superando ancora il consumo registrato dagli uomini (1 ora e 55 minuti dai device rilevati e 1 ora e 36 minuti da mobile).

Tra le principali categorie di siti e applicazioni più consultati nel mese di luglio, restano confermati i siti o applicazioni di ricerca (sotto-categoria "Search", con circa il 94% degli utenti online), i portali generalisti (sotto-categoria "General Interest Portals & Communities", con il 91,3% degli utenti online), i social network ("Member Communities", con l'87% degli utenti online e più di 15 ore di tempo per persona), i siti che offrono servizi e tool online (sotto-categoria "Internet tools / web services" con circa l'87% degli utenti), di software (sotto-categoria "Software Manufacturers" con l'83,3% degli utenti).

Raggiungono valori di rilievo in termini di tempo speso nel mese i siti e/o applicazioni dedicati alle chat da mobile (sotto-categoria "Cellular Paging, con il 74,5% degli utenti online e oltre 10 ore per persona in media nel mese), della messaggistica istantanea (sotto-categoria "Instant messaging", con il 65% degli utenti e 2 ore di tempo per persona) e di giochi online (sotto-categoria "Online Games", con il 62% degli utenti e 7 ore e 53 minuti di tempo per persona).

APPROFONDISCI DAL COMUNICATO STAMPA
CONDIVIDI SU: facebook twitter linkedin googleplus
Report online
IL REPORT SUI DATI DI LUGLIO 2016
Nel documento sono illustrati i principali indicatori socio-demografici dell'audience totale di internet nel giorno medio e i dati di consumo nel mese. 
Vai al report online
CONDIVIDI SU:
facebook twitter linkedin googleplus
Accesso ai dati
AUDIWEB DATABASE
AUDIWEB VIEW
AUDIWEB TRENDS
AUDIWEB REPORT
Audiweb S.r.l. P.I. 12521160155 - Via Larga 13 - 20122 Milano
Tel. +39 02.58315141 - Fax. +39 02.58318705 - www.audiweb.it - email : audiweb@audiweb.it

Per non ricevere più questa comunicazione clicca qui.

Audiweb è il soggetto realizzatore e distributore dei dati sulla audience online. Il suo obiettivo primario è fornire informazioni oggettive e imparziali al mercato, di carattere quantitativo e qualitativo, sulla fruizione del mezzo Internet e sui sistemi online utilizzando opportuni strumenti di rilevazione.

Audiweb è un Joint Industry Committee intitolato a Enrico Gasperini, che ha rifondato e guidato la società dal 2007 fino alla sua scomparsa.

Il JIC è composto da tutti gli operatori del mercato: Fedoweb, associazione degli editori online; UPA Utenti Pubblicità Associati, che rappresenta le aziende nazionali e multinazionali che investono in pubblicità; e Assap Servizi, l'azienda di servizi di AssoComunicazione, associazione delle agenzie e centri media operanti in Italia.




-


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento