Le soluzioni basate sull'intelligenza artificiale di Cogito protagoniste all'evento di punta in Europa per il mondo delle Assicurazioni: Insurance Analytics Europe, Londra 5-6 ottobre 2016
Modena, 7 ottobre 2016 – Expert System, società leader nello sviluppo di software semantici per la gestione strategica delle informazioni e dei big data, quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana, ha potenziato l'offerta per il settore finanziario e assicurativo estendendo le potenzialità della tecnologia cognitiva Cogito a nuovi ambiti, quali la gestione dei rimborsi (Insurance claims management).
L'intelligenza di Cogito, basata sulla capacità di comprendere con la massima precisione il significato dei testi, migliora l'efficienza delle attività basate sulla gestione e correlazione di informazioni, consentendo l'accesso e l'utilizzo dei dati di interesse in pochi istanti e nel modo più accurato possibile.
In ambito assicurativo, ad esempio, Cogito semplifica la gestione delle richieste di rimborso, limitando la dispersione di risorse in attività ripetitive e di scarso valore, riducendo tempi operativi e margini di errore, innalzando la qualità dei servizi e rendendo più tempestiva e soddisfacente la relazione con i clienti.
"Richieste di assistenza, reclami, qualsiasi dato di contatto e interazione con i clienti sono fra gli aspetti a più forte valenza strategica per la competitività di banche e assicurazioni", ha dichiarato Alessandro Monico, Sales Director di Expert System. "Le nostre soluzioni di artificial intelligence rivoluzionano la gestione di questo prezioso patrimonio informativo, rendendo più proficua l'interazione con i clienti, agevolando il monitoraggio dei punti critici dei processi di decisione e la realizzazione di azioni tempestive volte al miglioramento della qualità."
Expert System sta presentando la propria offerta orientata al potenziamento di fintech e insurtech al più importante evento in Europa dedicato alle Assicurazioni (Insurance Analytics Europe, Londra 5-6 ottobre). In particolare, le potenzialità uniche della tecnologia cognitiva Cogito sono state al centro della sessione di lavoro "How Cognitive Computing Will Disrupt and Innovate Insurance".
Maggiori informazioni sulla sessione e l'agenda completa dell'evento sono disponibili qui http://events.insurancenexus. com/insuranceanalyticseu/ conference-agenda.php
Expert System S.p.A., quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, è leader nel settore del Cognitive Computing e Text Analytics. Attraverso la tecnologia proprietaria Cogito, basata sull'analisi semantica, Expert System innova il modo con cui le aziende elaborano le informazioni, offrendo il proprio tool di intelligenza artificiale per comprendere il significato di grandi quantità di documenti, e ricavare conoscenza strategica dai big data per accrescere il proprio vantaggio competitivo e migliorare i processi decisionali. Fra i principali clienti del Gruppo, che ha sedi in Italia, Francia, Spagna, Germania, UK, USA e Canada: Shell, Chevron, Gruppo Eni, Telecom Italia, Intesa Sanpaolo, Il Sole 24 ORE, Ely Lilly, BAnQ, Biogen, Bloomberg BNA, Elsevier, Gannett, IMF, RSNA, Sanofi, SOQUIJ, The McGraw-Hill Companies, Thomson Reuters, Wiley, Wolters Kluwer, Networked Insights, Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti e Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti.
"Richieste di assistenza, reclami, qualsiasi dato di contatto e interazione con i clienti sono fra gli aspetti a più forte valenza strategica per la competitività di banche e assicurazioni", ha dichiarato Alessandro Monico, Sales Director di Expert System. "Le nostre soluzioni di artificial intelligence rivoluzionano la gestione di questo prezioso patrimonio informativo, rendendo più proficua l'interazione con i clienti, agevolando il monitoraggio dei punti critici dei processi di decisione e la realizzazione di azioni tempestive volte al miglioramento della qualità."
Expert System sta presentando la propria offerta orientata al potenziamento di fintech e insurtech al più importante evento in Europa dedicato alle Assicurazioni (Insurance Analytics Europe, Londra 5-6 ottobre). In particolare, le potenzialità uniche della tecnologia cognitiva Cogito sono state al centro della sessione di lavoro "How Cognitive Computing Will Disrupt and Innovate Insurance".
Maggiori informazioni sulla sessione e l'agenda completa dell'evento sono disponibili qui http://events.insurancenexus.
Expert System S.p.A., quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, è leader nel settore del Cognitive Computing e Text Analytics. Attraverso la tecnologia proprietaria Cogito, basata sull'analisi semantica, Expert System innova il modo con cui le aziende elaborano le informazioni, offrendo il proprio tool di intelligenza artificiale per comprendere il significato di grandi quantità di documenti, e ricavare conoscenza strategica dai big data per accrescere il proprio vantaggio competitivo e migliorare i processi decisionali. Fra i principali clienti del Gruppo, che ha sedi in Italia, Francia, Spagna, Germania, UK, USA e Canada: Shell, Chevron, Gruppo Eni, Telecom Italia, Intesa Sanpaolo, Il Sole 24 ORE, Ely Lilly, BAnQ, Biogen, Bloomberg BNA, Elsevier, Gannett, IMF, RSNA, Sanofi, SOQUIJ, The McGraw-Hill Companies, Thomson Reuters, Wiley, Wolters Kluwer, Networked Insights, Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti e Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti.
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