Il Black Friday 2016 ha battuto tutte le previsioni con una media di 12 prodotti ordinati al secondo.
I
venditori del Marketplace, tra cui centinaia di piccole e medie aziende
italiane che vendono su Amazon, hanno visto più che raddoppiare gli
ordini dei propri prodotti rispetto al Black Friday dell’anno scorso,
raggiungendo così vendite record.
Le
offerte continuano durante tutto il weekend fino al 28 novembre,
giornata del Cyber Monday, durante la quale saranno presenti 1100 nuove
offerte in diverse categorie merceologiche tra cui elettronica di
consumo, PC, giocattoli, fai da te, prodotti per la cucina e per la cura
della casa.
Milano, 27 novembre 2016
- Il Black Friday (25 novembre 2016) è stata la giornata con il maggior
numero di vendite di sempre di Amazon.it con più di 1,1 milioni
prodotti ordinati, al ritmo di circa 12 prodotti al secondo. Il momento
in cui ci sono stati maggiori ordini è stato raggiunto intorno alle 14.
Alle
19:00 di ieri, il Black Friday 2016 era già diventata la giornata con
il maggior numero di vendite di sempre di Amazon.it: gli ordini dei
clienti hanno superato il record stabilito lo scorso 12 luglio, Prime
Day 2016, durante il quale sono stati ordinate circa 750 mila unità.
"I
clienti ci hanno dimostrato ancora una volta quanto amino le offerte
del Black Friday e la possibilità di usufruire di grandi risparmi per i
loro acquisti di Natale", ha detto François Nuyts, Country Manager di Amazon Italia e Spagna. "A
nome di tutti noi in Amazon e delle centinaia di piccole imprese che
hanno raggiunto vendite record tramite Amazon Marketplace, vorrei
ringraziare tutti i nostri clienti per aver scelto di acquistare su
Amazon.it e per aver reso questo Black Friday il giorno più importante
nella storia di Amazon.it".
Centinaia
di aziende del Marketplace hanno partecipato a questa giornata di
offerte raggiungendo vendite record, con ordini più che raddoppiati
rispetto al Black Friday dello scorso anno.
Tra
i venditori del Marketplace che hanno partecipato a questa edizione del
Black Friday erano presenti Coind, Materassi Baldiflex, Sottosconto e
tra le loro offerte di maggiore successo ci sono stati le cialde Caffe
Carracci, i cuscini in Memory Foam Baldiflex e l’estrattore di succo
Spice.
I prodotti più popolari acquistati su Amazon.it durante Black Friday sono stati: Memoria Flash USB 3.0 Lexar JumpDrive da 64GB, videogioco FIFA 17 per PlayStation 4, Harry Potter Collezione Completa (Edizione special), PlayStation 4 500 Gb Chassis Slim e Spazzolino Elettrico Ricaricabile Oral-B Pro Crossaction 2000.
I
clienti possono ancora godere di una grande selezione di offerte che
continua per tutto il week-end fino alle 23:59 di Lunedi 28 novembre,
giornata del Cyber Monday.
Una
selezione di offerte è stata inoltre disponibile attraverso Prime Now,
l’app di Amazon che garantisce consegne rapide entro un’ora o in
finestre a scelta di due ore ai clienti Prime di Milano e Hinterland. Le
offerte di maggior successo sono state: Fettine Sottili Scottona
Chianina IGP, Tastiera Wireless Logitech Touch K400 Plus, Hard Disk Crucial MX300 SSD Interno da 750 GB SATA da 2.5 Pollici.
Dati rilevanti
Alle 10.30 di venerdì:
- erano già stati venduti così tanti album di Vasco Rossi da poter ascoltare musica per due mesi consecutivi.
Alle 14:00:
- Erano stati venduti così tanti Film di Harry Potter da poter riempire tutte le sale cinematografiche italiane, 4 volte.
- Erano stati venduti così tanti Roll per Pedicure di Scholl da poter effettuare un pedicure a tutti i calciatori della Serie A contemporaneamente.
- Erano stati inoltre venduti così tanti aspirapolvere che, messi uno sopra l’altro, superano di 3 volte l’altezza del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo
Alle 18:00:
- Il numero dei personaggi contenuti negli “Indovina chi” venduti, eguagliava la popolazione di Spoleto.
Durante tutto il Black Friday:
- Abbiamo venduto tanti spillatori Krups da poter servire una birra media a tutti gli spettatori del teatro Ariston di Sanremo durante il Festival.
- Durante tutta la giornata del Black Friday sono stati vendute tante confezioni di Ferrero Rocher da poter offrire almeno un cioccolatino a tutto il pubblico di una partita di cartello allo stadio San Paolo di Napoli.
***
Amazon.com
Amazon
è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che
attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per
un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei
clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime,
Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet
Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei
servizi introdotti da Amazon.
Nessun commento:
Posta un commento