Pagine

mercoledì 14 dicembre 2016

AUDIWEB. Disponibili i nuovi dati dalla total digital audience del mese di ottobre 2016


METODOLOGIA
DATI
NEWS
COME ADERIRE
LA TOTAL DIGITAL AUDIENCE IN ITALIA
NEL MESE DI OTTOBRE 2016

A ottobre la total digital audience ha raggiunto 29.8 milioni di utenti unici,
online dai device rilevati - PC e/o mobile (smartphone e tablet) -
per 53 ore e 42 minuti in media per persona.

La total digital audience nel giorno medio a ottobre è rappresentata da
23.2 milioni di utenti, online in media per 2 ore e 13 minuti.



APPROFONDISCI DAL COMUNICATO STAMPA
CONDIVIDI SU: facebook twitter linkedin googleplus
Approfondimento socio-demografico

Nel mese di ottobre erano online nel giorno medio Il 41,5% degli uomini (11.3 milioni) e il 42,9% delle donne (12 milioni circa).

Internet nel giorno medio raggiunge il 59% dei 18-24enni (2.5 milioni) e più del 61% della popolazione tra i 25 e i 54 anni (4.3 milioni tra i 25 e i 34 anni e 11.2 milioni del segmento più ampio tra i 35 e i 54 anni). Tra gli over 55 risulta online il 31,4% della popolazione di questa fascia (4.6 milioni). 

Con 2 ore e 24 minuti dedicati alla navigazione online nel giorno medio, anche questo mese le donne superano gli uomini (2 ore in media) e confermano ancora il maggiore interesse verso la fruizione di internet tramite mobile su cui hanno trascorso in media 2 ore e 10 minuti.

I giovani dai 18 ai 34 anni hanno dedicato più tempo alla navigazione quotidiana, con una media di circa 2 ore e 30 minuti online per persona, seguiti dai 35-54enni online per circa 2 ore e 17 minuti.

APPROFONDISCI
CONDIVIDI SU: facebook twitter linkedin googleplus
La fruizione del mezzo

Per quanto riguarda i dati sulle categorie di siti più visitati nel mese di ottobre 2016, resta sostanzialmente invariata la distribuzione dell'audience tra i primi quindici raggruppamenti per tipologia di siti e/o applicazioni.
Infatti, risulta che il 93,8% degli italiani online ha consultato almeno una volta siti o applicazioni di ricerca ( "Search", con circa 28 milioni di utenti unici), il 91,4% ha visitato i portali generalisti ("General Interest Portals & Communities", con 27.3 milioni di utenti), l'87,4% ha consultato i siti dedicati ai servizi e tool online ( "Internet tools / web services" con 26.1 milioni di utenti), l'87% sui social network ("Member Communities", con circa 26 milioni di utenti), l'84,5% su siti o applicazioni della categoria Video/Movies (25,2 milioni di utenti), il 76,5% ha usato siti e/o applicazioni dedicati alla messaggistica "in mobilità" (Cellular/Paging con 22.8 milioni di utenti), il 75% ha consultato siti della categoria ecommerce ("Mass Merchandiser" con 22.4 milioni) e il 67,8% per i siti di news (categoria Current Events & Global News con 20.2 milioni).

APPROFONDISCI DAL COMUNICATO STAMPA
CONDIVIDI SU: facebook twitter linkedin googleplus
Report online
IL REPORT SUI DATI DI OTTOBRE 2016
Nel documento sono illustrati i principali indicatori socio-demografici dell'audience totale di internet nel giorno medio e i dati di consumo nel mese. 
Vai al report online
CONDIVIDI SU:
facebook twitter linkedin googleplus
Accesso ai dati
AUDIWEB DATABASE
AUDIWEB VIEW
AUDIWEB TRENDS
AUDIWEB REPORT
Audiweb S.r.l. P.I. 12521160155 - Via Larga 13 - 20122 Milano
Tel. +39 02.58315141 - Fax. +39 02.58318705 - www.audiweb.it - email : audiweb@audiweb.it

Per non ricevere più questa comunicazione clicca qui.

Audiweb è il soggetto realizzatore e distributore dei dati sulla audience online. Il suo obiettivo primario è fornire informazioni oggettive e imparziali al mercato, di carattere quantitativo e qualitativo, sulla fruizione del mezzo Internet e sui sistemi online utilizzando opportuni strumenti di rilevazione.

Audiweb è un Joint Industry Committee intitolato a Enrico Gasperini, che ha rifondato e guidato la società dal 2007 fino alla sua scomparsa.

Il JIC è composto da tutti gli operatori del mercato: Fedoweb, associazione degli editori online; UPA Utenti Pubblicità Associati, che rappresenta le aziende nazionali e multinazionali che investono in pubblicità; e Assap Servizi, l'azienda di servizi di AssoComunicazione, associazione delle agenzie e centri media operanti in Italia.




-


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento