Pagine

giovedì 22 dicembre 2016

COVERSTORE: entrano Red-Fish Kapital e NLK


Conclusa l’operazione che ha visto l’entrata di Red-Fish Kapital e della NLK nel capitale della COVER STORE.

Si è conclusa l’operazione che ha visto l’entrata di Red-Fish Kapital S.p.A e della NLK S.r.l., nel capitale della COVER STORE S.r.l. e delle sue partecipate operative, azienda bresciana nata su iniziativa di un gruppo di giovanissimi ragazzi-imprenditori.
Siamo all’inizio del 2013, tre ragazzi, alla fine del loro percorso di Studi Universitari in Economia e Management rilevano un gap di offerta nell’ambito della telefonia cellulare e tablet, oggetti ormai connaturati con la vita quotidiana proponendo al mercato un prodotto fantasioso e di qualità in grado di vestire i supporti tecnologici con un guizzo di glamour. E così si diede vita al primo punto vendita, un piccolo store in una via secondaria di Brescia da cui parte una storia davvero incredibile…
La storia, nata dall’idea di un gruppo di amici under 30 guidati dai 29enni Andrea Bosetti e Gianantonio Bannò e dal 23enne Mirko Galizia, parte da un piccolo punto vendita nella propria città’ e si sviluppa rapidamente lungo tutta la penisola Italiana, distinguendosi grazie ad una elevatissima qualità di prodotto, ad una veloce intuizione di sviluppo e ad una comunicazione virale che investe il mondo dei social network su un target trasversale e completo.Oggi i negozi sono diventati 100 (50% diretti e 50% franchising), i follower sui canali social sono ormai oltre 3 milioni ed e si guarda rapidamente alla conquista dell’Europa con i primi punti vendita all’estero: Barcellona, Girona, Reus e Amsterdam.
Un successo che si esprime anche nei numeri. Nel 2014 il fatturato era stato di circa 500mila euro, diventati 3,5 milioni nel 2015, ed il 2016 si chiuderà a circa 7,0 milioni di euro, con un gruppo che vede coinvolti oltre 150 dipendenti. Nel 2016 la Cover Store ha venduto più di mezzo milione di custodie ad una fascia prezzo che va dai 19,99 ai 24,99 euro con collezioni firmate da artisti e licenze di grande valore come Warner Bros, Disney , Chupa Chups e Juventus.

Con questa operazione la Red-Fish Kapital vuole mettersi a fianco di questi giovani imprenditori per sostenere lo sviluppo ed il piano delle nuove aperture, sia in Italia che all’estero, attraverso nuove fonti finanziarie necessarie per il raggiungimento dei target del piano industriale.I soci fondatori ricopriranno ruoli importanti e strategiciall'interno della compagine societaria: '' Ancora una volta abbiamo deciso di investire il capitale solo ed esclusivamente nella crescita della nostra azienda'' spiega Andrea Bosetti co-founder e direttore marketing Coverstore.

Da sempre l’obiettivo di RFK è offrire alle eccellenze dell' imprenditoria italiana sia il capitale per: - sviluppare piani di crescita - effettuare passaggi generazionali - affrontare processi di internazionalizzazione sia servizi di affiancamento nella governance delle società, attraverso professionisti e collaboratori selezionati e motivati al successo dell’operazione.
Gli investimenti sono in ottica di medio termine (3-5 anni), per contribuire alla crescita del valore della Azienda Target e quindi dell’investimento effettuato. RFK si propone a fianco di imprenditori e privati investitori al fine di : - selezionare gli investimenti ad alto rendimento, - negoziare le migliori condizioni e gestire le società target in portafoglio, co-investendo risorse proprie e condividendo la way-out; - supportare le aziende in portafoglio con il proprio management, network professionale ed accademico; - proporre un round di found raising al proprio Club Deal di investitori fidelizzati che posseggono profili di rischio e rendimento differenziati.

Nessun commento:

Posta un commento