A Milano, all'Università Statale, in occasione della XXII Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie
Martedì 21 Marzo, ore 14.30
Aula Magna dell'Università Statale di Milano
Via Festa del Perdono 7
L'anteprima è a ingresso libero, fino a esaurimento dei posti.
Sasà ed Enzo sono due ragazzi di vent'anni. Vivono nello stesso paese vicino Napoli, ma non si conoscono. Forse si sono sfiorati al bar o in un centro commerciale. Sasà scorta i camion che trasportano la droga. Enzo, invece, è arruolato nell'Esercito ed è in missione in Afghanistan.
Stipendio sicuro, buona indennità di missione che gli permette di comprare casa e sposarsi con Maria.
Storie che si incrociano e che Marco Tullio Giordana racconta in "Due Soldati" il film tv – coprodotto da Cross Promotions e Beta, in collaborazione con Rai Fiction – che Università degli Studi di Milano e Rai presentano martedì 21 marzo alle 14.30 nell'Aula Magna dell'Università Statale in via Festa del Perdono 7 a Milano, in occasione della XXII Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
All'anteprima - presentata da uno studente del Master di Giornalismo "Walter Tobagi" dell'Università di Milano – intervengono Gianluca Vago, Rettore Università Degli Studi Di Milano; Antonio Campo Dall'Orto, Direttore Generale Rai; Marco Tullio Giordana, regista; Ombretta Ingrascì, docente di Sociologia della Criminalità Organizzata Università Statale di Milano; Lucilla Andreucci, referente "Libera" Milano; Eleonora Andreatta, direttore Rai Fiction e, in collegamento telefonico da Locri, don Luigi Ciotti, presidente di Libera.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento