Pagine

giovedì 20 aprile 2017

CASTELLABATE - FESTIVAL DELLE ARTI MARINARE ECCO TUTTE LE FOTO E LE PAROLE DI ASSUNTA NIGLIO




SAN MARCO DI CASTELLABATE - È con queste parole pubblicate sulla sua pagina Facebook che il consigliere di maggioranza Assunta Niglio esprime soddisfazione per la straordinaria esperienza del "Festival Delle Arti Marinare": "Sono commossa e felice, spero sia andato tutto bene. Ringrazio ancora una volta la mia grande squadra fatta di pescatori e appassionati ma soprattutto amici che hanno dedicato il loro tempo a questo progetto". 

Sono stati e sono insuperabili persone come Filippo Russo, Costabile Giannella, Gianfranco Di Luccia, Gianni Di Luccia Annarita Di Luccia, Natale de Santis, Davide Di Maria, Pepe Aniello, Antonio D'angelo, Danilo Palmieri, Gianluca Pascale, Stefania Scermino e la sua meravigliosa mamma, il grande maestro d'ascia Almerindo Ferri e, naturalmente, l'anima di questo Festival Giuseppe Damiani. Permettetemi di dedicare questa splendida giornata ad un nostro caro amico che avrebbe tanto voluto essere con noi oggi, una persona che mi ha insegnato tanto e mi ha fatto appassionare ancora di più al mare, Franco Di Biasi Sciarpetella Nuova Incoronata...torna presto tra noi, più forte di prima, perché senza te e Rosalba Russo la squadra è incompleta. Ti vogliamo tutti un mare di bene".

Le parole di Assunta Niglio sono ricche di orgoglio e soddisfazione perché porta a casa uno straordinario risultato ottenuto con il solo "amore" per le proprie radici e la propria identità.

Come potete vedere dalle foto allegate la partecipazione è stata vasta, molti i giovani che si sono tuffati negli antichi mestieri marinai che hanno fatto (e fanno ancora) la storia delle nostre marine.
Tutto questo a costo zero.
Vale più di ogni altra cosa.

Marco Nicoletti

Diritti Riservati

Nessun commento:

Posta un commento