Pagine

sabato 13 maggio 2017

eCommerce Automotive: GoodBuyAuto.it cresce del 600% rispetto al 2016


Il settore eCommerce Automotive è un settore sempre più in crescita, e lo dimostra GoodBuyAuto.it, il primo eCommerce italiano completamente transazionale e dedicato alle auto di qualità (usate e a km 0).

Nei primi tre mesi del 2017 il trend di crescita del fatturato dell’azienda è del + 600%, rispetto allo stesso periodo lo scorso anno.


Milano, 13 maggio 2017 –  All’interno del mondo dell’eCommerce sta emergendo un nuovo settore: quello dell’eCommerce Automotive transazionale, dove è possibile – diversamente dai siti di annunci tradizionali, come AutoScout24 e Subito.it –  comprare un’auto completamente online. 

GoodBuyAuto.it è stata la prima startup che, dopo aver raccolto un primo seed capital di 1,5 milioni di euro in occasione del suo lancio nel marzo del 2016, ha introdotto questo nuovo modello, qualificandosi, così, come il primo eCommerce automotive italiano, dove poter acquistare auto di qualità (usate e a km 0), con 12 mesi di garanzia di conformità e la formula “14 giorni soddisfatti o rimborsati”.

A conferma dell'efficacia del modello di business, nato sulla scia di realtà americane di successo, come Carvana, è arrivato un ulteriore milione di euro di finanziamenti nel novembre del 2016, a sei mesi di distanza dal primo. Tra i business angel di GoodBuyAuto.it, spiccano i nomi di Lorenzo Sistino, Fabio Cannavale e Giuseppe Guillot, esperti di Auto, Innovazione ed eCommerce.
Una fiducia che GoodBuyAuto.it ha ripagato con la forte crescita registrata nel primo trimestre del 2017, nel quale il fatturato dell’azienda è cresciuto circa del 600% rispetto al Q1 2016.

La novità di GoodBuyAuto.it consiste proprio nel proporre, a chi intende comprare un’auto usata a km 0, un’alternativa più efficiente rispetto alle modalità tradizionali, offrendo tutte le garanzie e i servizi dei concessionari, potenziati però dall’efficienza della digital economy. Oltre alla sicurezza e alla qualità dell’acquisto, l’utente ha così l’opportunità di risparmiare tempo e denaro.

L’azienda ammette nel proprio marketplace solo le auto migliori, con un massimo di 100 mila km e 5 anni di vita. Inoltre, per rendere le strade sempre più sicure, sul suo catalogo online è particolarmente facile trovare auto connesse e dotate di tecnologie intelligenti, che facilitano la guida e la rendono più sicura.

GoodBuyAuto.it ha portato le modalità e le potenzialità dell’eCommerce nel mercato automobilistico: ampia scelta di prodotti, risparmio sull’acquisto, consegna a domicilio e la formula 14 giorni soddisfatti o rimborsati. Offriamo un’esperienza d’acquisto nel segno della massima affidabilità, sicurezza e trasparenza, anche grazie alla garanzia di 12 mesi (estendibile a 24) su ogni vettura e alla meticolosa ispezione GoodBuyAuto, effettuata dai nostri ispettori su 200 punti di verifica – ha affermato Carlo Salizzoni, CEO dell’azienda. “Un’ulteriore conferma che il nostro modello di business è quello vincente arriva dai due seed capital ricevuti nell’arco di un anno. È entusiasmante che oggi GoodBuyAuto.it sia in grado di fornire un’esperienza completamente online anche per l’acquisto dell’auto usata”.


Chi è GoodBuyAuto.it
GoodBuyAuto.it è il primo eCommerce di automobili usate e a km 0 dove poter comprare e vendere auto di qualità con la comodità dell'online, la certezza delle garanzie, la convenienza dei prezzi migliori. 

L’azienda, fondata da Carlo Salizzoni, offre per tutte le auto sul suo catalogo online 12 mesi di garanzia di conformità (estendibile a 24), possibilità di finanziamento, possibilità di consegna a domicilio e l'esclusiva formula 14 giorni soddisfatti o rimborsati, proposta per la prima volta nel mondo delle vetture usate, grazie alla quale è possibile restituire il mezzo entro il quattordicesimo giorno dall’acquisto. Solo le auto nelle migliori condizioni (e con meno di 5 anni e 100 mila Km) entrano nel portafoglio di GoodBuyAuto.it; le vetture vengono ispezionate e certificate manualmente dagli ispettori GoodBuyAuto, meccanici esperti che verificano la qualità delle auto su più di 200 punti di verifica, a casa del venditore e senza costi per i proprietari. 

La novità di GoodBuyAuto.it consiste proprio nel proporre a chi intende comprare un’auto usata o a km 0 un’alternativa più efficiente rispetto alle modalità tradizionali. GoodBuyAuto.it, infatti, offre tutte le garanzie e i servizi dei concessionari potenziati dall’efficienza della digital economy, permettendo al cliente di risparmiare tempo e danaro.

Nessun commento:

Posta un commento