Mercoledì 7 giugno a Milano presso la Sala Dino Buzzati, in via Eugenio
Balzan 3, dalle ore 10.30, si terrà
la terza edizione di “Reinventing”,
l’appuntamento dedicato all’innovazione e allo
sviluppo della raccolta fondi, della comunicazione sociale e della CSR, promosso
da Atlantis
Company.
Un
fitto programma che vedrà protagonisti tra gli altri relatori di spicco di Medici Senza Frontiere Italia, Associazione
Famiglie SMA, Save the Children Italia, Walt Disney Company Italia, i quali
racconteranno il perché delle loro scelte strategiche, le principali criticità
affrontate, le soluzioni adottate, i risultati ottenuti e le prospettive future
del fundraising e della responsabilità sociale di impresa.
Non
mancheranno giornalisti del mondo non
profit come Gabriela Jacomella,
free lance e collaboratrice di numero testate come Donna Moderna, Adriano Coni rappresentante del Segretariato Sociale Rai, Alberto Contri, Presidente
di Pubblicità Progresso, Andrea Micheli, fondatore della famosa Agenzia
fotografica non profit per il reportage sociale, PHOTO AID, che
illustreranno le dinamiche della comunicazione sociale attraverso case history
e story telling.
Afferma
Francesco Quistelli, CEO di Atlantis
Company: “Reinventing è nato per condividere
liberamente le soluzioni migliori e le idee più innovative utili a sostenere lo
sviluppo del mondo nonproft e della CSR. Il futuro della nostra società civile,
infatti, passa anche attraverso la crescita di questi mondi capaci di generare solidarietà,
fiducia e responsabilità da parte dei cittadini e delle imprese. Quest’anno
Reinventing non sarà solo un evento dedicato al fundraising ma un momento di
confronto anche sulle tematiche della comunicazione sociale e della CSR, con un
focus particolare sull’innovazione e i trend in corso”.
Tante
esperienze reali nate da approcci strategici consolidati ma anche innovativi,
con un unico obiettivo: garantire
sostenibilità alle cause sociali e dare energia al cambiamento.
L’evento
vedrà la partecipazione straordinaria di Selvaggia
Lucarelli, giornalista, influencer e testimonial
di spicco che racconterà il suo impegno a favore della Fondazione Terre des Hommes.
Durante
l’evento sarà proclamato il vincitore del “Premio Controcorrente”, riconoscimento che sarà
dato ad una piccola Organizzazione Non
Profit capace di generare un impatto positivo rispetto alla propria area di
intervento.
Reinventing è
un’occasione unica per ascoltare dal vivo la voce di chi ogni giorno si impegna
a disegnare nuove strade, conoscere le loro esperienze e competenze
strategiche: dal direct marketing al cause
related marketing, attraversando campagne
mass media di comunicazione sociale ed esempi
innovativi di responsabilità sociale di impresa.
Moderano
le sessioni Nicoletta Polla Mattiot,
Direttore HOW TO SPEND – Il Sole 24 Ore, Luca Mattiucci, Responsabile
sezione sociale Corriere.it e Francesco Quistelli, CEO di Atlantis
Company.
La partecipazione è gratuita,
previa iscrizione, fino a esaurimento posti.
Per iscriversi e consultare il programma completo, visitare il sito:
http://reinventing.atlantiscompany.it/#0
Nessun commento:
Posta un commento