Un'ape con un corno arcobaleno al posto del pungiglione, questa è l'illustrazione realizzata per la campagna Bee Unique!, la nuova iniziativa solidale «Don't shoot. Love me!» che, attraverso il crowdfunding sulla piattaforma Worth Wearing, sosterrà con una donazione le iniziative della Croce Rossa Italiana per la prevenzione e risposta alle emergenze.
"Abbiamo pensato ad un'ape" dicono i promotori dell'iniziativa, il blogger e giornalista Alessandro Alicandri e l'illustratore Roberto "Hikimi" Blefari, "Perché si tratta di un animale comunitario, operoso e sociale, ma in questo caso è decisamente fuori dall'ordinario, rinunciando al suo pungiglione e per diventare un unicorno".
Come per l'iniziativa dello scorso anno, l'obiettivo, infatti, non è solamente raccogliere fondi, ma anche diffondere un messaggio che possa diventare universale.
"Bee Unique! è un invito a far saltare le etichette, senza entrare per forza in un cappello se non è l'individuo a deciderlo. È un invito a vedere il mondo abbracciando le diversità. È un invito a essere liberi di essere se stessi, senza avere alcuna paura".
Per questa ragione l'iniziativa, come lo scorso anno, è stata lanciata in occasione delle manifestazioni per i diritti LGBTQI in Italia.
La T-shirt e gli altri prodotti per sostenere la campagna sono disponibili in taglie, colori e modelli diversi al link: bit.ly/beeunique
Worth Wearing è la prima piattaforma online di realizzazione e distribuzione di T-shirt on demand, allo scopo di finanziare progetti e idee di cambiamento. Nata dall'idea di un team creativo giovane e specializzato nel campaigning online, Worth Wearing ha l'obiettivo di rendere immediato e accessibile a tutti il fundraising per associazioni, no profit e singoli. Le T-shirt sono tutte in 100% cotone biologico, prodotte da lavorazione Fair Trade certificata.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento