Cerca nel blog

lunedì 19 giugno 2017

Sociale, torna l’iniziativa di raccolta fondi “Don’t shoot. Love me!”

Ad un anno dal lancio della campagna a favore delle famiglie delle vittime della strage di Orlando, il giornalista Alessandro Alicandri e il designer Roberto "Hikimi" Blefari hanno scelto di sostenere la Croce Rossa Italiana. 
 
Un'ape con un corno arcobaleno al posto del pungiglione, questa è l'illustrazione realizzata per la campagna Bee Unique!, la nuova iniziativa solidale «Don't shoot. Love me!» che, attraverso il crowdfunding sulla piattaforma Worth Wearing, sosterrà con una donazione le iniziative della Croce Rossa Italiana per la prevenzione e risposta alle emergenze.
 
"Abbiamo pensato ad un'ape" dicono i promotori dell'iniziativa, il blogger e giornalista Alessandro Alicandri e l'illustratore Roberto "Hikimi" Blefari, "Perché si tratta di un animale comunitario, operoso e sociale, ma in questo caso è decisamente fuori dall'ordinario, rinunciando al suo pungiglione e per diventare un unicorno".
 
Come per l'iniziativa dello scorso anno, l'obiettivo, infatti, non è solamente raccogliere fondi, ma anche diffondere un messaggio che possa diventare universale. 
 
"Bee Unique! è un invito a far saltare le etichette, senza entrare per forza in un cappello se non è l'individuo a deciderlo. È un invito a vedere il mondo abbracciando le diversità. È un invito a essere liberi di essere se stessi, senza avere alcuna paura". 
Per questa ragione l'iniziativa, come lo scorso anno, è stata lanciata in occasione delle manifestazioni per i diritti LGBTQI in Italia. 
 
La T-shirt e gli altri prodotti per sostenere la campagna sono disponibili in taglie, colori e modelli diversi al link: bit.ly/beeunique
 
Worth Wearing è la prima piattaforma online di realizzazione e distribuzione di T-shirt on demand, allo scopo di finanziare progetti e idee di cambiamento. Nata dall'idea di un team creativo giovane e specializzato nel  campaigning online, Worth Wearing ha l'obiettivo di rendere immediato e accessibile a tutti il fundraising  per associazioni, no profit e singoli. Le T-shirt sono tutte in 100% cotone biologico, prodotte da lavorazione Fair Trade certificata.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *