12 ottobre
2017, Milano Novotel Cà Granda
Da sfida a
opportunità nella Risk Integration e Compliance per preservare la reputazione
aziendale, la fiducia del cliente e contenere i costi di continuità
Giugno 2017 – IKN
Italy presenta
la prima edizione di Risk Integration e
Compliance, l’evento che si svolgerà il prossimo 12 ottobre al Novotel Cà Granda di Milano e che indagherà sulla trasformazione da sfida a opportunità
nella Risk Integration e Compliance per preservare la reputazione aziendale, la
fiducia del cliente e contenere i costi di conformità.
L’agenda
prevede la mattinata in Sessione
Plenaria che prenderà il via con un confronto su: “Banche e Assicurazioni
tra svolta digitale e rischi sottovalutati: come si stanno preparando Banche e
Assicurazioni alla IV Rivoluzione Industriale?
Il pomeriggio prevede due Sessioni Parallele, Compliance e Risk Management. L’appuntamento
presenterà tutte le scadenze normative 2017/2018 per Banche e Assicurazioni con
particolare focus sulle seguenti tematiche:
- Esaminare attraverso le esperienze aziendali le strategie adottate e
gli scenari evolutivi in vista dell’entrata in vigore delle normative:
MIFID II (Direttiva 2014/65/UE)
IAS/IFRS-9, Data Protection (Regolamento Europeo Privacy Ue 2016/679)
Antiriciclaggio (Direttiva 849/2015/UE cd. IV) - Comprendere come i ruoli del Chief Risk Officer e del Chief
Compliance Officer misurano gli impatti sull’organizzazione e
sui processi di controllo delle novità normative
- Illustrare come la Risk culture generi valore all’interno
dell’azienda
- Analizzare gli impatti della funzione del Chief Risk Officer sulla Corporate
Governance
- Approfondire le possibilità di scelta di gestione della Data
Governance e definirne responsabilità e costi di manutenzione per
la gestione delle minacce cyber
e per la conduzione del business digitale
I temi saranno
analizzati attraverso la presentazione di case studies ed esperienze di aziende
di elevato prestigio: Banca Mediolanum, Deutsche Bank, Unicredit, Banca
Sistema, HSBC Bank, Widiba, UBI Banca, Banca Popolare di Milano, Banca Popolare
di Sondrio, BPer Banca, Bancassurance Popolari, Banca Carim, Banca Carige, BNP
Paribas, Società Reale Mutua di Assicurazioni, Intesa Sanpaolo, Generali Italia,
Zurich Insurance, BHK Bausparkasse AG e Banca Mediocredito del Friuli Venezia
Giulia.
Per
informazioni e approfondimenti sul programma: http://www.ikn.it/eventi-italia/risk-integration-e-compliance/
Istituto
Internazionale di Ricerca, alla vigilia del suo 30° compleanno, diventa IKN Italy– Institute of Knowledge
& Networking per rispecchiare le trasformazioni del business e
guidare il cliente verso l’innovazione.
IKN Italy è l’acronimo di:
-
Institute: realtà
riconosciuta nel mondo della Formazione e del Content Networking. Competenza ed
eccellenza dimostrate negli anni per le seguenti aree di business:
Farmaceutico, Sanitario, Energy & Utilities, Assicurativo, Retail &
GDO, Bancario, Logistico, Food, Sviliuppo e Amministrazione del personale,
Industrial, Information Technology, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite,
Project Management e Amministrazione. Questo ha permesso all’Azienda di creare
le proprie communities, luoghi fisici e virtuali che racchiudono contenuti
esclusivi condivisi da figure dello stesso settore.
-
Knowledge: punto di
raccolta dei dinamici bisogni dei clienti che vengono soddisfatte attraverso
una continua ricerca e analisi del mercato per offrire temi e programmi sempre
up-to-date e innovativi, e attraverso una Faculty di esperti in grado di
portare un sapere unico e internazionale. Questo permette alle aziende clienti
di restare aggiornate e informate su tutte le trasformazioni del proprio
settore. Attraverso canali tradizionali, digital e social l’Azienda da la
possibilità di condividere conoscenze, esperienze aziendali, best practice e
innovazioni.
-
Networking: teatro
esclusivo di incontro che mette in contatto i professionisti. La creazione di
communities specializzate consente di costruire una fitta rete di relazioni e
interazioni tra tutti gli esponenti del settore, attraverso grandi appuntamenti
in cui confrontarsi con partner, colleghi e protagonisti di spicco. L’azienda
studia e sviluppa continuamente nuovi
formati
per i propri eventi che favoriscano il networking per le aziende partecipanti
creando e implementando numerose occasioni di business.
L’Azienda è
certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani
formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano
delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici
Nessun commento:
Posta un commento