Pagine

sabato 16 settembre 2017

3 mesi al FORUM RETAIL, il più importante evento del settore firmato IKN ITALY



Milano AtaHotel Expo Fiera, 30 novembre – 1 dicembre 2017

Milano, settembre 2017 – A meno di tre mesi da Forum Retail, il più importante e consolidato evento del settore giunto ormai alla diciassettesima edizione, Ikn Italy rende noti i nomi degli Speaker che hanno confermato la loro partecipazione.
Si tratta di circa 120 Manager del settore Retail, provenienti dalle più importanti aziende.

I temi trainanti dell’edizione 2017 di Forum Retail sono: innovazione, interazione e ispirazione. L’appuntamento rappresenta una opportunità per indirizzare e supportare l’evoluzione del settore Retail, affiancando le aziende nel cambiamento; comprendere in quali settori l’innovazione ha maggior bisogno di impulso e di soluzioni concrete e affidabili per affrontarla; investire dove c’è una reale e documentata domanda di settore (Retail, Gdo & Fashion); capire come instaurare, mantenere e sviluppare relazioni proficue con C-Level e decision maker aziendali.

La due-giorni, che affronta temi strategici sviluppati in 3 Sessioni Plenarie, 14 Sessioni Parallele e 3 Sessioni CEO – Invitation Only, prenderà il via con la Tavola Rotonda dal titolo “La parola ai Retailer: 5 verità sul Customer Journey” in cui 5 Amministratori Delegati si confronteranno sui dati dell'indagine di Altroconsumo e QVC Italia per capire come posizionare il marchio nella shortlist mentale del consumatore tra differenziazione e personalizzazione dell'offerta.
A seguire un’intervista ad uno dei massimi esperti del fashion on line Andrea Lorini, CEO ChiaraFerragni.com e Chiara Ferragni Collection, che parlerà del tema “Da un blog iconico alla sfida dell’ e-commerce”. 

Tra le attività della prima giornata segnaliamo la Sessione Invitation Only dedicata ai CEO – di respiro internazionale - dal titolo How digital is shaping the future of Retail? Which will be the 3 challenges for Retailers in the next 3 years?” e un momento, sempre a porte chiuse, a cura di ELITE Borsa Italiana.

La prima giornata di lavori terminerà con la Sessione Plenaria, focalizzata sulla tematica “Cliente protagonista e Sperimentazione” che prevede diversi interventi:
Ø  Il Case Study Internazionale dal titolo Alibaba Group: e-commerce gateway to China” che sarà presentato da  Albert Antonini Mangia, Marketing Manager Alibaba Group;
Ø  La Keynote Interview a Mario Gasbarrino, Amministratore Delegato Unes, che approfondirà il tema Dalla forza delle partnership al nuovo volto della GDO e dell’e-commerce”;
Ø  La Keynote Interview a Filippo Lamantia, Chef Oste e Cuoco che parlerà di 5 ingredienti per essere leader tra innovazione e tradizione”. 
Il primo appuntamento della seconda giornata sarà la Tavola Rotonda dal titolo “I 3 paradigmi della Retail Transformation”, la relazione con il cliente passa dall’emozione, dall’innovazione tecnologica e dalle community

Il programma completo e l’elenco dei relatori che parteciperanno sono consultabili sul sito ufficiale dell’evento: www.forumretail.com.
Hashtag ufficiale è #forumretail





Company Profile

Istituto Internazionale di Ricerca, alla vigilia del suo 30° compleanno, diventa IKN Italy– Institute of Knowledge & Networking per rispecchiare le trasformazioni del business e guidare il cliente verso l’innovazione.

IKN Italy è l’acronimo di:

-          Institute: realtà riconosciuta nel mondo della Formazione e del Content Networking. Competenza ed eccellenza dimostrate negli anni per le seguenti aree di business: Farmaceutico, Sanitario, Energy & Utilities, Assicurativo, Retail & GDO, Bancario, Logistico, Food, Sviliuppo e Amministrazione del personale, Industrial, Information Technology, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite , Project Management e Amministrazione. Questo ha permesso all’Azienda di creare le proprie communities, luoghi fisici e virtuali che racchiudono contenuti esclusivi condivisi da figure dello stesso settore.
-          Knowledge: punto di raccolta dei dinamici bisogni dei clienti che vengono soddisfatte attraverso una continua ricerca e analisi del mercato per offrire temi e programmi sempre up-to-date e innovativi, e attraverso una Faculty di esperti in grado di portare un sapere unico e internazionale. Questo permette alle aziende clienti di restare aggiornate e informate su tutte le trasformazioni del proprio settore. Attraverso canali tradizionali, digital e social l’Azienda da la possibilità di condividere conoscenze, esperienze aziendali, best practice e innovazioni.         
-          Networking: teatro esclusivo di incontro che mette in contatto i professionisti. La creazione di communities specializzate consente di  costruire una fitta rete di relazioni e interazioni tra tutti gli esponenti del settore, attraverso grandi appuntamenti in cui confrontarsi con partner, colleghi e protagonisti di spicco. L’azienda studia e sviluppa continuamente nuovi formati per i propri eventi che favoriscano il networking per le aziende partecipanti creando e implementando numerose occasioni di business.


L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici

Nessun commento:

Posta un commento