Milano
AtaHotel Expo Fiera, 30 novembre – 1 dicembre 2017
Milano, settembre 2017 – A meno di tre mesi da Forum Retail, il più importante e
consolidato evento del settore giunto ormai alla diciassettesima edizione, Ikn
Italy rende noti i nomi degli Speaker che hanno confermato la loro
partecipazione.
Si
tratta di circa 120 Manager del settore Retail, provenienti dalle più
importanti aziende.
I
temi trainanti dell’edizione 2017 di Forum Retail sono: innovazione,
interazione e ispirazione. L’appuntamento rappresenta una opportunità per
indirizzare e supportare l’evoluzione del settore Retail, affiancando le aziende
nel cambiamento; comprendere in quali settori l’innovazione ha maggior bisogno
di impulso e di soluzioni concrete e affidabili per affrontarla; investire dove
c’è una reale e documentata domanda di settore (Retail, Gdo & Fashion);
capire come instaurare, mantenere e sviluppare relazioni proficue con C-Level e
decision maker aziendali.
La
due-giorni, che affronta temi strategici sviluppati in 3 Sessioni Plenarie, 14
Sessioni Parallele e 3 Sessioni CEO – Invitation Only, prenderà il via con la Tavola
Rotonda dal titolo “La parola ai Retailer: 5 verità sul Customer Journey”
in cui 5 Amministratori Delegati si confronteranno sui dati dell'indagine
di Altroconsumo e QVC Italia per capire
come posizionare il marchio nella shortlist mentale del consumatore tra differenziazione e personalizzazione dell'offerta.
A seguire un’intervista
ad uno dei massimi esperti del fashion on line Andrea Lorini, CEO ChiaraFerragni.com
e Chiara Ferragni Collection, che parlerà del tema “Da un blog iconico alla
sfida dell’ e-commerce”.
Tra le attività della prima
giornata segnaliamo la Sessione
Invitation Only dedicata ai CEO – di respiro internazionale - dal titolo “How digital is shaping the
future of Retail? Which
will be the 3 challenges for Retailers in the next 3 years?” e un momento, sempre a porte chiuse, a cura di ELITE Borsa Italiana.
La prima giornata
di lavori terminerà con la Sessione Plenaria, focalizzata sulla tematica
“Cliente protagonista e Sperimentazione” che prevede diversi interventi:
Ø Il Case Study Internazionale dal titolo “Alibaba Group: e-commerce gateway to China” che sarà presentato da Albert Antonini Mangia, Marketing Manager Alibaba
Group;
Ø
La Keynote
Interview a Mario Gasbarrino, Amministratore
Delegato Unes, che
approfondirà il tema “Dalla forza delle partnership al
nuovo volto della GDO e dell’e-commerce”;
Ø La Keynote Interview a Filippo Lamantia, Chef
Oste e Cuoco che parlerà di “5 ingredienti per essere
leader tra innovazione e tradizione”.
Il primo
appuntamento della seconda giornata sarà la Tavola Rotonda dal titolo “I
3 paradigmi della Retail Transformation”, la relazione con il cliente passa
dall’emozione, dall’innovazione tecnologica e dalle community
Il programma completo e l’elenco dei relatori che
parteciperanno sono consultabili sul sito ufficiale dell’evento: www.forumretail.com.
Hashtag ufficiale è #forumretail
Istituto
Internazionale di Ricerca, alla vigilia del suo 30° compleanno, diventa IKN Italy– Institute of Knowledge
& Networking per rispecchiare le trasformazioni del business e
guidare il cliente verso l’innovazione.
IKN
Italy
è l’acronimo di:
-
Institute: realtà
riconosciuta nel mondo della Formazione e del Content Networking. Competenza ed
eccellenza dimostrate negli anni per le seguenti aree di business:
Farmaceutico, Sanitario, Energy & Utilities, Assicurativo, Retail &
GDO, Bancario, Logistico, Food, Sviliuppo e Amministrazione del personale,
Industrial, Information Technology, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite ,
Project Management e Amministrazione. Questo ha permesso all’Azienda di creare
le proprie communities, luoghi fisici e virtuali che racchiudono contenuti
esclusivi condivisi da figure dello stesso settore.
-
Knowledge: punto di raccolta
dei dinamici bisogni dei clienti che vengono soddisfatte attraverso una
continua ricerca e analisi del mercato per offrire temi e programmi sempre
up-to-date e innovativi, e attraverso una Faculty di esperti in grado di
portare un sapere unico e internazionale. Questo permette alle aziende clienti
di restare aggiornate e informate su tutte le trasformazioni del proprio
settore. Attraverso canali tradizionali, digital e social l’Azienda da la
possibilità di condividere conoscenze, esperienze aziendali, best practice e
innovazioni.
-
Networking: teatro
esclusivo di incontro che mette in contatto i professionisti. La creazione di
communities specializzate consente di
costruire una fitta rete di relazioni e interazioni tra tutti gli
esponenti del settore, attraverso grandi appuntamenti in cui confrontarsi con
partner, colleghi e protagonisti di spicco. L’azienda studia e sviluppa
continuamente nuovi formati per i propri eventi che favoriscano il networking
per le aziende partecipanti creando e implementando numerose occasioni di
business.
L’Azienda è certificata UNI EN ISO
9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi
istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di
finanziamento e della gestione dei processi burocratici
Nessun commento:
Posta un commento