Cerca nel blog

giovedì 28 settembre 2017

Si chiude con oltre 700 operatori la 14^ edizione del Power Fortronic

Risultati immagini per Power Fortronic 2017Power Fortronic, tenutosi a Reggio Emilia il 20 e 21 settembre scorso, si conferma l'appuntamento di riferimento per chi opera nel settore dell'elettronica di potenza in Italia


Milano, 28 settembre 2017 – La quattordicesima edizione del Power Fortronic, l'unico evento italiano dedicato all'elettronica di potenza in Italia, si è conclusa il 21 settembre a Reggio Emilia. 

Organizzato da Assodel (Federazione Distretti Elettronica - Italia) in collaborazione con il Consorzio Elint, ha registrato il numero record di 538 visitatori, con un forte incremento rispetto allo scorso anno, e oltre 700 operatori di settore, confermandosi un appuntamento imperdibile per tutti coloro che operano in questo settore.

Gli espositori sono stati 74, 18 in più rispetto alla tredicesima edizione, occupando una superficie espositiva di oltre 2.000 mq dell'esclusiva location Ruote da Sogno.

Con più di 20 workshop tenuti dalle aziende, 6 arene multiplayer che hanno ospitato, tra le altre, sessioni educational dedicate a 'normative e standard' e 'automotive', l'edizione 2017 del Power Fortronic si conferma la più grande di sempre.

Durante le due plenarie, il 'Manager Strategic Innovation Summit' e 'The Ultimate Power Technology', sono intervenute tredici importanti aziende e istituzioni di settore, tra cui Yole Developpement, Energica Motors, il Club Meccatronica, Fabbrica Futuro e i maggiori player dell'industria dell'elettronica di potenza.

Un'occasione di incontro, approfondimento e formazione immancabile per tutti i progettisti e tecnici del settore, ma anche manager, CEO e CTO che hanno partecipato alla prima giornata di incontri.

In particolare STMicroelectronics afferma: "È stato un piacere partecipare all'evento. Complimenti per la location e l'organizzazione. Ci è sembrato ben riuscito e abbiamo avuto molti contatti interessanti"

"Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti al Power Fortronic, le più importanti aziende del settore ci hanno dato fiducia e l'elevata affluenza di visitatori ha ripagato il nostro impegno e l'entusiasmo che abbiamo dedicato a rinnovare questo momento di aggiornamento tecnologico e di networking." commenta Elena Baronchelli di Assodel. "Da questa base possiamo iniziare subito con l'organizzazione della prossima edizione che si terrà a settembre 2018 a Modena"

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *