Cerca nel blog

lunedì 18 settembre 2017

Agorà-Lo Stadio del Ghiaccio di Milano presenta la nuova Stagione Sportiva e la Stagione Olimpica di Pattinaggio su ghiaccio 2017/2018


Martedì 19 Settembre
ore 11.30
ristorante Bianca di via Bartolomeo Panizza 10 - Milano

Conferenza Stampa di presentazione
Stagione Sportiva dello Stadio del Ghiaccio Agorà e della Stagione Olimpica 2017/2018,

saranno presenti:
i pluricampioni Anna Cappellini e Luca Lanotte,
il Presidente di Hockey Milano RossoBlu Fabio Cambiaghi
il Direttore Generale del Comitato Organizzatore dei Mondiali di Pattinaggio su ghiaccio, Stefano Abram


L’evento di presentazione vedrà in conduzione Roger Mantovani, il quale supporterà i relatori Pompeo Guarnieri, presidente di Agorà, e Marilù Guarnieri, vice presidente di Agorà. Durante la conferenza interverranno Fabio Cambiaghi, presidente dell’Hockey Milano RossoBlu, Anna Cappellini e Luca Lanotte, pluricampioni azzurri e pattinatori italiani più titolati al mondo, Stefano Abram, Direttore Generale del Comitato Organizzatore dei Mondiali di Pattinaggio su ghiaccio.

Dalle ore 13.00 sarà disponibile un light buffet dedicato agli ospiti dell’evento.    

Il principale obiettivo dell’incontro sarà confermare la volontà di tutte le realtà presenti di incrementare gli sforzi, le iniziative sportive e le strategie promozionali, creando una nuova sinergia, al fine di favorire l’aumento costante della conoscenza e della visibilità degli sport su ghiaccio. Sarà, dunque, illustrato il nuovo progetto sportivo dello Stadio Agorà, approfondendo i punti di forza delle differenti discipline offerte, la situazione attuale del settore giovanile, le novità circa gli allenatori, gli eventi e le collaborazioni in atto.

Lo Stadio, inoltre, sarà sede di allenamento dei Campioni che parteciperanno ai prossimi Mondiali di Pattinaggio - in programma a Milano, dal 21 al 25 Marzo 2018 -. Da parte del presidente Fabio Cambiaghi, verrà fatta una breve presentazione su Hockey Milano Rossoblù - Società che fin dalla sua nascita svolge le attività di giovanili e di prima squadra presso lo Stadio del Ghiaccio Agorà - più un breve punto sulla “cantera" rossoblu e sulla situazione della prima squadra, tra sogni ed obiettivi stagionali. Sarà, infine, l’occasione per presentare la coppia Cappellini-Lanotte, atleti appartenenti alla società sportiva Fiamme Azzurre, ma ritornati ad allenarsi sul ghiaccio dello Stadio Agorà dopo anni di assenza. 

Infatti, per la stagione 2017/2018, in vista delle prossime competizioni nazionali ed internazionali - tra cui l’importante partecipazione alle Olimpiadi Invernali di Pyeongchang (8-25 Febbraio 2018) ed ai Mondiali di Pattinaggio di Milano (21-25 Marzo 2018) - la coppia effettuerà la preparazione tecnico-atletica presso Agorà.  Per concludere, vi sarà un’anticipazione circa un importante evento di pattinaggio su ghiaccio che si terrà presso lo Stadio Agorà durante il mese di Dicembre, organizzato dalla Federazione Sport del Ghiaccio.  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *