Pagine

mercoledì 20 settembre 2017

Manutencoop Facility Management: sottoscritte due nuove convenzioni con Consip

 

  • le Convenzioni, che hanno una durata biennale, riguardano i due lotti della gara "Mies 2" relativi all'affidamento di un Multiservizio Tecnologico Integrato con fornitura di energia per gli edifici in uso alle Pubbliche Amministrazioni sanitarie;
  • I singoli contratti attuativi che verranno sottoscritti con gli Enti pubblici potranno avere una durata di 5/7 anni, con un massimale complessivo di pertinenza di MFM pari a 209 milioni di euro;
  • Tali sottoscrizioni dimostrano, ancora una volta, la capacità competitiva e la dinamicità di MFM e confermano la piena legittimità dell'Azienda di aggiudicarsi gare bandite dalla pubblica amministrazione.

 

Zola Predosa (Bologna), 20 settembre 2017 Manutencoop Facility Management S.p.A. ("MFM" o la "Società"), capofila del principale gruppo italiano attivo nell'integrated facility management, rende noto di aver sottoscritto in data odierna con Consip S.p.A. le convenzioni per i due lotti della gara "Mies 2" relativi all'affidamento di un Multiservizio Tecnologico Integrato con fornitura di energia per gli edifici in uso alle Pubbliche Amministrazioni sanitarie.

 

Le Convenzioni hanno una durata biennale mentre i singoli contratti attuativi che potranno essere sottoscritti dagli Enti Pubblici in tale arco temporale potranno avere una durata di 5/7 anni, a discrezione degli Enti, a partire dall'attivazione delle singole forniture, con un massimale complessivo di pertinenza di MFM, per il periodo indicato, pari a 209 milioni di euro.

 

Una volta che saranno sottoscritti i singoli contratti attuativi, quindi, entrambi i lotti genereranno ricavi per il Gruppo, andando ad aggiungersi al portafoglio totale commesse e riaggiudicazioni (backlog) di MFM.

 

I due lotti riguardo:

-     le Regioni Calabria e Sicilia (Lotto ordinario 12);

-     Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e le province lombarde di Bergamo, Brescia, Lecco, Como e Sondrio (Lotto accessorio 14).

 

Tali sottoscrizioni dimostrano, ancora una volta, la grande capacità competitiva e la dinamicità di MFM e confermano la piena legittimità dell'Azienda di aggiudicarsi gare bandite dalla pubblica amministrazione.

 

Manutencoop Facility Management S.p.A.

Il Gruppo Manutencoop Facility Management S.p.A. ("MFM") è il principale operatore italiano e uno dei principali player a livello europeo del settore dell'Integrated Facility Management, ovvero l'erogazione e la gestione di servizi integrati rivolti agli immobili, al territorio e a supporto dell'attività sanitaria. In particolare, i servizi forniti dal Gruppo MFM si suddividono in due principali aree di attività: 1. Integrated Facility Management - servizi di gestione e manutenzione di immobili (igiene ambientale, servizi tecnico - manutentivi, cura del verde, servizi logistici, servizi ausiliari, gestione calore, illuminazione, gestione documentale, impianti antincendio e di videosorveglianza) erogati anche attraverso società specializzate; 2. Laundering & Sterilization - servizi di "lavanolo" e sterilizzazione di biancheria e strumentario chirurgico a supporto dell'attività sanitaria erogati attraverso la società controllata Servizi Ospedalieri S.p.A.. MFM ha sede direzionale a Zola Predosa (Bologna), sedi distribuite su tutto il territorio nazionale e conta oltre 16.000 dipendenti in tutta Italia.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento