Pagine

sabato 4 novembre 2017

Faber al Festival della Scienza di Genova con una speciale lezione della Science Food Academy

GENOVA: GRANDE SUCCESSO PER LA FABER SCIENCE FOOD ACADEMY

Ieri al Palazzo delle Cisterne Allan Bay e Monica Bergomi parleranno di riso: storia, tecniche e trasformazioni di un protagonista della cucina italiana


Milano, 4 novembre 2017 – Come è arrivato il riso in Italia? Quali sono tipologie più apprezzate nel nostro paese? Ma anche, quali sono i segreti per esaltarne le caratteristiche quando lo cuciniamo? A queste e altre domande ha risposto la speciale lezione della Faber Science Food Academy dedicata all'Antropologia del Riso, che si è tenuta ieri al Festival della Scienza di Genova.

Dopo il grande successo ottenuto a Milano, Faber, azienda che ha inventato la cappa nel 1955 e che da sempre ha fatto della ricerca scientifica e dell'innovazione tecnologica una vera e propria mission, ha portato sul palco di Genova due esperti in materia: Allan Bay, giornalista e critico gastronomi, e Monica Bergomi, blogger e ideatrice del blog La Luna sul Cucchiaio, protagonisti dell'evento.

Protagonista dell'appuntamento è stato il riso. I due personaggi di spicco del settore enogastronomico, che hanno dato vita a un interessante confronto sulla risottologia, una vera e propria scienza fatta di elementi, combinazioni, trattamenti e cure particolari. Un incontro in cui è stato possibile conoscere la storia di questo ingrediente e osservarne dal vivo la preparazione corretta.

L'incontro tra l'azienda e il Festival della Scienza, un vero punto di riferimento per la divulgazione scientifica, è nato sotto il segno della costante ricerca di innovazione che accomuna entrambi gli enti: la Faber Science Food Academy è stata l'occasione ideale per scoprire il legame che da sempre accomuna cucina e scienza.

Nessun commento:

Posta un commento