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venerdì 24 novembre 2017

Forum Retail: Ikn Italy annuncia la presenza di Pepper, il primo robot umanoide che capisce e reagisce alle emozioni umane

FORUM RETAIL 2017: IKN ITALY annuncia la presenza di PEPPER, il primo ROBOT UMANOIDE che CAPISCE e REAGISCE alle EMOZIONI UMANE

Pepper è un’invenzione di Softec e sarà presente nell’area Future Store

Milano, novembre 2017IKN Italy annuncia la partecipazione di Pepper a Forum Retail, il primo robot umanoide in grado di capire e reagire alle emozioni umane, comunicando con chi gli sta intorno, analizzandone la gestualità, l’espressione e il tono di voce.

Pepper rappresenta una dimostrazione di come IOT e Robotica siano al servizio del Retail 4.0.

Il robot umanoide è una creazione di Softec e sarà possibile interagire con lui all’interno dell’area Future Store, dove sarà posizionata la prima smart vending machine connessa a internet, integrata con i sistemi di vendita dell’azienda: questa macchina, che offre un’esperienza di acquisto innovativa coerente su tutti i touchpoint, può integrarsi con Pepper nel ruolo di shopping assistant

Anziché interagire con il touch display, il cliente viene guidato dal robot nella scelta del prodotto ideale.

Tutto questo e tanto altro a Forum Retail 2017!


Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale dell’evento: www.forumretail.com   #forumretail

Company Profile

Istituto Internazionale di Ricerca, alla vigilia del suo 30° compleanno, diventa IKN Italy– Institute of Knowledge & Networking per rispecchiare le trasformazioni del business e guidare il cliente verso l’innovazione.



IKN Italy è l’acronimo di:

-          Institute: realtà riconosciuta nel mondo della Formazione e del Content Networking. Competenza ed eccellenza dimostrate negli anni per le seguenti aree di business: Farmaceutico, Sanitario, Energy & Utilities, Assicurativo, Retail & GDO, Bancario, Logistico, Food, Sviliuppo e Amministrazione del personale, Industrial, Information Technology, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite , Project Management e Amministrazione. Questo ha permesso all’Azienda di creare le proprie communities, luoghi fisici e virtuali che racchiudono contenuti esclusivi condivisi da figure dello stesso settore.
-          Knowledge: punto di raccolta dei dinamici bisogni dei clienti che vengono soddisfatte attraverso una continua ricerca e analisi del mercato per offrire temi e programmi sempre up-to-date e innovativi, e attraverso una Faculty di esperti in grado di portare un sapere unico e internazionale. Questo permette alle aziende clienti di restare aggiornate e informate su tutte le trasformazioni del proprio settore. Attraverso canali tradizionali, digital e social l’Azienda da la possibilità di condividere conoscenze, esperienze aziendali, best practice e innovazioni.         
-          Networking: teatro esclusivo di incontro che mette in contatto i professionisti. La creazione di communities specializzate consente di  costruire una fitta rete di relazioni e interazioni tra tutti gli esponenti del settore, attraverso grandi appuntamenti in cui confrontarsi con partner, colleghi e protagonisti di spicco. L’azienda studia e sviluppa continuamente nuovi formati per i propri eventi che favoriscano il networking per le aziende partecipanti creando e implementando numerose occasioni di business.





L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici

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