Pagine

venerdì 24 agosto 2018

AGROPOLI - IL PRONTO SOCCORSO RIDOTTO A MACERIE

AGROPOLI - Potremmo postare solo le foto che vedete, ma qualcuno potrebbe pensare che trattasi magari di una delle tante strutture ospedaliere dismesse e quindi abbandonate. 

No! Non è una struttura abbandonata, almeno non dalle mani di coloro che vi operano tra tante difficoltà. 

È il pronto soccorso dell’ex ospedale civile di Agropoli, abbandonato si dalla politica locale, provinciale e anche nazionale, perché di promesse me sono state fatte talmente tante che molto probabilmente anche le più irriducibili “facce di legno” si tengono lontani dal dire una sola parola. 

Questo presidio nel quale ogni giorno medici paramedici e personale infermieristico lavorano come meglio possono, quello che vedete in foto è l’ingresso è la sala di attesa di ciò che una volta era il grande ospedale che avrebbe dovuto servire una vasta utenza come quella che è la provincia sud di Salerno, comuni come quello di Castellabate per intenderci che proprio in questo periodo con la città di Agropoli appunto, vedono triplicare la loro popolazione. 

Dov’è il governatore De Luca? Dove sono le sue innumerevoli promesse elettorali? Dov’è il diritto alla salite dei cilentani? 

La solidarietà di tutti va a questi eroi in camice bianco che si districano alla meglio cercando in alcuni casi di salvare la vita allo sfortunato di turno. 

Marco Nicoletti 
@castellabatelive24 / Pagina Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento