Pagine

venerdì 10 agosto 2018

ERV: Fitch conferma rating AA e outlook Stabile


ERV: FITCH CONFERMA RATING AA E OUTLOOK STABILE
Milano, agosto 2018 – Nell'ambito di una stagione estiva caratterizzata da indicatori in crescita, ERV Italia aggiunge ulteriori notizie positive provenienti dall'headquarter di Monaco. 

Ai primi di luglio, infatti, Fitch, primaria agenzia globale di rating specializzata anche nel settore assicurativo, ha riconfermato il rating IFS (Insurer Financial Strength), per la Munich Reinsurance Company e per tutte le compagnie appartenenti al Gruppo Munich Re, tra le quali la ERV, al livello "AA – very strong" con outlook "Stabile"

La doppia A sottolinea l'ottimo posizionamento del Gruppo nel settore della riassicurazione a livello mondiale e certifica la solidità finanziaria della Compagnia e la capacità di onorare le obbligazioni assunte nel lungo periodo, evidenziando al contempo una prospettiva stabile e positiva per il futuro.  

"Siamo molto soddisfatti della valutazione ottenuta – ha dichiarato Dario Giovara, direttore generale della filiale italiana di ERV – perché contribuisce a rafforzare la posizione di ERV nel mercato globale e offre un'ulteriore garanzia di affidabilità ai broker, ai clienti finali e agli altri partner del settore assicurativo e turistico". 

Nata nel 1907, ERV (Europäische Reiseversicherung AG) appartiene al Gruppo ERGO e quindi fa parte di Munich Re, uno dei principali riassicuratori al mondo. Nel corso dell'ultimo secolo ha scritto la storia delle assicurazioni viaggi: oggi è presente in più di 20 Paesi ed è leader nei principali mercati europei, inclusa la Germania.
ERV: con 110 anni di esperienza, ERV è una Compagnia operante con successo nel settore delle assicurazioni viaggi, specializzata nell'assistenza al cliente e nell'offerta di servizi di eccellente qualità. Nel corso dell'ultimo secolo ha scritto la storia delle assicurazioni viaggi: oggi è presente in più di 20 Paesi in tutto il mondo ed è leader nei principali mercati europei, inclusa la Germania. Con la sua rete di assistenza internazionale, ERV garantisce a tutti i suoi clienti un servizio ottimale prima, durante e dopo il viaggio. ERV è lo specialista nelle assicurazioni viaggio del Gruppo ERGO e quindi fa parte di Munich Re, uno dei principali riassicuratori al mondo.

ERGO: con i suoi 33.000 dipendenti, ERGO è una delle principali compagnie di assicurazione in Europa ed è presente in tutto il mondo, con sedi in 30 Paesi. ERGO opera nei rami Danni e Vita e ogni anno oltre 40 milioni di clienti si affidano all'esperienza, ai servizi ed alla solidità del Gruppo e delle società collegate.

MUNICH RE: ERGO e di conseguenza ERV fanno parte del Gruppo Munich Re, leader mondiale nel campo della riassicurazione con i suoi 52 miliardi di euro di fatturato e 45.000 dipendenti.

ETI Group: ERV aderisce a ETI Group – European Travel Insurance Group. Fondato nel 1992, comprende 20 Compagnie di Assicurazioni Viaggi europee per un fatturato complessivo di 928 milioni di euro nel 2016, raccoglie il vasto know-how dei suoi membri ed è in grado di garantire, indipendentemente dalla località, una qualità di servizi e di prodotti di standard elevato. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento