Pagine

domenica 11 novembre 2018

I disoccupati hanno una vita sessuale migliore. Ricerca Ipsos per la Fondazione Pro - per il benessere maschile


Ricerca Ipsos per la Fondazione Pro - per il benessere maschile

Un disoccupato su tre (30%) molto soddisfatto della qualità della propria vita sessuale.
 Tra chi lavora percentuale si ferma al 23%.

 La ricerca sarà presentata a Napoli il 19 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per la Salute maschile 

Il 30 per cento di chi non lavora esprime una elevata soddisfazione per la qualità della propria vita sessuale. Tra chi lavora la percentuale si ferma al 23%. I pensionati al 17%.

Abbastanza soddisfatto il 57% degli occupati, il 51% dei pensionati e il 39% di chi non lavora.

I dati sono estratti da una ricerca commissionata dalla Fondazione Pro – per il benessere maschile – all'Istituto di Ricerca Ipsos.

La ricerca sarà presentata a Napoli in occasione della Giornata Internazionale della salute maschile, il 19 novembre, in un evento in programma presso la sede dell'Unione Industriali Napoli.

Con il Presidente della Fondazione Pro, il professor Vincenzo Mirone, ne discuteranno tra gli altri: il presidente della SSC Napoli Aurelio De Lurentiis, il filosofo Aldo Masullo, il presidente dell'Ipsos, Nando Pagnoncelli, il professor Luigi Nicolais, l'imprenditore Paolo Scudieri e la giornalista Rai Isoradio, Maria Laura Veneziano.

La Fondazione Pro, nata nel 2011 da un'idea del professor Vincenzo Mirone e dell'avvocato Antonio Mancino, è l'unica Fondazione in Italia che si occupa esclusivamente di salute e benessere maschile.
La costituzione della Fondazione è stata resa possibile da una generosa donazione di Maria e Aldo Iacometti, che hanno fermamente creduto in tale iniziativa, sposandone appieno le finalità.
Si propone di diffondere la cultura della prevenzione nella popolazione maschile e promuovere il benessere dell'uomo in ogni fase della vita, dalla pubertà fino all'invecchiamento. 
PRO fa sintesi tra alta cultura scientifica e strumenti di divulgazione per rendere sempre più efficace il diritto a una vita sana anche per l'uomo.



Occupazione e soddisfazione vita sessuale

Quanto si ritiene soddisfatto della qualità della Sua vita sessuale?


lavora
pensionati
altro, non lavora
Molto
23%
17%
30%
Abbastanza
57%
51%
39%
Poco
15%
28%
23%
Per nulla
5%
4%
6%
Preferisco non rispondere
0%
1%
1%

Nessun commento:

Posta un commento