Cerca nel blog

domenica 11 novembre 2018

I disoccupati hanno una vita sessuale migliore. Ricerca Ipsos per la Fondazione Pro - per il benessere maschile


Ricerca Ipsos per la Fondazione Pro - per il benessere maschile

Un disoccupato su tre (30%) molto soddisfatto della qualità della propria vita sessuale.
 Tra chi lavora percentuale si ferma al 23%.

 La ricerca sarà presentata a Napoli il 19 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per la Salute maschile 

Il 30 per cento di chi non lavora esprime una elevata soddisfazione per la qualità della propria vita sessuale. Tra chi lavora la percentuale si ferma al 23%. I pensionati al 17%.

Abbastanza soddisfatto il 57% degli occupati, il 51% dei pensionati e il 39% di chi non lavora.

I dati sono estratti da una ricerca commissionata dalla Fondazione Pro – per il benessere maschile – all'Istituto di Ricerca Ipsos.

La ricerca sarà presentata a Napoli in occasione della Giornata Internazionale della salute maschile, il 19 novembre, in un evento in programma presso la sede dell'Unione Industriali Napoli.

Con il Presidente della Fondazione Pro, il professor Vincenzo Mirone, ne discuteranno tra gli altri: il presidente della SSC Napoli Aurelio De Lurentiis, il filosofo Aldo Masullo, il presidente dell'Ipsos, Nando Pagnoncelli, il professor Luigi Nicolais, l'imprenditore Paolo Scudieri e la giornalista Rai Isoradio, Maria Laura Veneziano.

La Fondazione Pro, nata nel 2011 da un'idea del professor Vincenzo Mirone e dell'avvocato Antonio Mancino, è l'unica Fondazione in Italia che si occupa esclusivamente di salute e benessere maschile.
La costituzione della Fondazione è stata resa possibile da una generosa donazione di Maria e Aldo Iacometti, che hanno fermamente creduto in tale iniziativa, sposandone appieno le finalità.
Si propone di diffondere la cultura della prevenzione nella popolazione maschile e promuovere il benessere dell'uomo in ogni fase della vita, dalla pubertà fino all'invecchiamento. 
PRO fa sintesi tra alta cultura scientifica e strumenti di divulgazione per rendere sempre più efficace il diritto a una vita sana anche per l'uomo.



Occupazione e soddisfazione vita sessuale

Quanto si ritiene soddisfatto della qualità della Sua vita sessuale?


lavora
pensionati
altro, non lavora
Molto
23%
17%
30%
Abbastanza
57%
51%
39%
Poco
15%
28%
23%
Per nulla
5%
4%
6%
Preferisco non rispondere
0%
1%
1%

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *