Cerca nel blog

giovedì 22 novembre 2018

La piattaforma UrsaLeo Pi, disponibile da RS Components, dà un nuovo impulso allo sviluppo di sensori IoT

La piattaforma UrsaLeo Pi, disponibile da RS Components, dà un nuovo impulso allo sviluppo di sensori IoT


UrsaLeo Pi, basata su Raspberry Pi, consente di ridurre i costi e di sfruttare le funzionalità del modulo per sensori Thunderboard™2


RS Components, distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, rende ancora più semplice e conveniente l'avvio di progetti di rilevamento IoT grazie al nuovo kit di sviluppo UrsaLeo Pi.

Combinando il modulo per sensori Thunderboard™ 2 di Silicon Labs con la scheda di sviluppo Raspberry Pi, UrsaLeo Pi offre tutte le funzionalità del kit di sviluppo UrsaLeo UltraLite a un prezzo inferiore. Nonostante il ridotto supporto del debugging e le limitazioni in termini di riutilizzo dell'hardware, è la soluzione ideale per lo sviluppo a costi contenuti in diversi settori, tra cui Industria 4.0, diagnostica automotive, sanità e monitoraggio dei dati.

Il modulo Thunderboard™ 2 presente nel kit UrsaLeo UltraLite contiene sensori per la misurazione di temperatura, umidità, UV, luce ambientale, pressione barometrica, qualità dell'aria in ambienti interni e rilevamento di gas, un sensore inerziale a 6 assi, un microfono digitale e un sensore a effetto Hall. Il modulo radio da 2,4 GHz EFR32™ Mighty Gecko Silicon Labs supporta diversi protocolli, tra cui Bluetooth® Low Energy, Thread e ZigBee®. Le applicazioni e le API disponibili aiutano a gestire i sensori, effettuare la diagnostica e condividere le informazioni con altri software aziendali o applicazioni di Business Intelligence.

Il kit UrsaLeo Pi è pronto, come l'UrsaLeo Lite, per essere collegato alla piattaforma UrsaLeo che consente di visualizzare i dati dei sensori e di lanciare applicazioni IoT di archiviazione e analisi nella dashboard personalizzata. È possibile aggiungere facilmente nuovi sensori e invitare altri utenti, garantendo la flessibilità necessaria a condividere i dati e a co-sviluppare progetti, pur proteggendo le informazioni dell'account del proprietario su Google Cloud.

UrsaLeo fornisce anche una dashboard personalizzabile ed eventi definibili dall'utente per attivare avvisi (testi, e-mail e azioni). Ogni utente può trasmettere gratuitamente fino a 50 MB di dati al mese verso la piattaforma su cloud.

UrsaLeo Pi è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *