Cerca nel blog

venerdì 30 novembre 2018

ThinkDog e due rifugi per cani lanciano la campagna #icaninonsiregalano #adozioniconsapevoli - e premia adottanti e volontari

ThinkDog e Angelo Vaira lanciano la campagna natalizia dei 3 #:

#icaninonsiregalano #icanisiadottano #adozioneconsapevole
e premiano l'adottante e il volontario di canile 2018

Al fine di combattere il malcostume di regalare cuccioli di cane e di altri animali in occasione del Natale, la Scuola Cinofila ThinkDog, in collaborazione con due Rifugi per cani, regalerà il corso 'Ascolta il tuo cane' ad un adottante estratto a sorte, mentre un volontario per ciascun canile, avrà l'opportunità di seguire il corso annuale di Educatore cinofilo firmato ThinkDog.
Milano, 30 novembre. Ogni anno, all'approssimarsi delle festività natalizie, si assiste a un sensibile aumento delle vendite di ogni specie animale, per la maggior parte cuccioli di cane, destinati ad essere 'regalati' al pari di oggetti inanimati quali profumi o cravatte. 
Niente di più sbagliato e diseducativo, soprattutto se il destinatario è un bambino. Chi sceglie una vita per farne un regalo, non considera, infatti, che si tratta di esseri viventi, con determinate esigenze etologiche e che ogni adozione, di qualsiasi animale domestico si tratti, deve partire da una scelta personale e consapevole. 
Soprattutto, tiene a specificate Angelo Vaira, fondatore di Thinkdog: 'In tutti i casi, si deve trattare di una adozione consapevole. Consapevole del fatto che si fa entrare nella propria vita una 'persona' a tutti gli effetti e che la nostra esistenza cambierà sicuramente in meglio; ma consapevole anche di una serie di fattori e impegni necessari: spese veterinarie, cibo di qualità, l'affiancamento di un professionista preparato nel caso di problemi comportamentali.'

Thinkdog, la scuola di cinofilia che ha introdotto in Italia il metodo cognitivo-relazionale, insieme con l'associazione L'Asilo del Cane, una realtà attiva in provincia di Milano dagli anni '60 con un canile a Palazzolo Milanese e il Rifugio Fata Onlus di Lamezia (RC), attraverso una pagina-evento collegata all'account Facebook della ThinkDog, darà l'opportunità ai cani presenti nei due canili di poter essere adottati in occasione delle festività natalizie 2018. Alla chiusura dell'evento, previsto per il mese di gennaio 2019, attraverso un'estrazione a sorte, un adottante potrà aggiudicarsi il premio finale 'Ascolta il tuo cane', un corso firmato ThinkDog e dedicato ai proprietari di cani. 

Il corso è disponibile nelle diverse sedi italiane della scuola durante tutto l'anno ed è stato strutturato per migliorare il rapporto uomo-cane e poter entrare in vera sintonia con il nostro amico a quattro zampe. A fine campagna, infatti, attraverso un'estrazione, in occasione di una diretta facebook con Angelo Vaira e Rosita Celentano, madrina dell'evento, verrà estratto il nome dell'adottante che sarà omaggiato del corso 'Ascolta il tuo cane'. 

E saranno anche resi noti i nomi dei due volontari dei canili partner che potranno partecipare al percorso professionalizaznte della durata di un anno per poter diventare Educatore cinofilo ThinkDog, insieme agli oltre 800 professionisti già formati dalla Scuola. Una formazione che potranno mettere a disposizione degli stessi rifugi dove prestano il loro prezioso aiuto da volontari. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *